Sport

pubblicato il 14 giugno 2010

Ian Hutchinson è l'uomo dei record al TT 2010

Due morti ed un record clamoroso sull'Isola di Man

Ian Hutchinson è l'uomo dei record al TT 2010

Ian Hutchinson è entrato nella storia del Tourist Trophy centrando un'impresa leggendaria. È il primo pilota del TT ad aver vinto cinque delle otto gare in programma in una settimana.

L'inglese si è aggiudicato anche la gara Senior, la più prestigiosa in calendario, completando in testa una gara che ha condotto dall'inizio alla fine, nonostante l'interruzione che si è resa necessaria per soccorrere Guy Martin uscito di pista a Ballagarey dopo che la sua moto aveva preso fuoco.

Per fortuna uno dei beniamini del TT se l'è cavata con una forte compressione toracica e una piccola frattura spinale. Quando la corsa è ripartita Hutchinson ha ripreso il comando delle operazioni conquistando un alloro che resterà nella storia delle 103 edizioni del TT.

Oltre alla morte di Paul Dobbs e l'incidente di Martin, gara 2 della Supersport ha fatto un'altra vittima. Martin Loicht, 48enne di Vienna, si è spento pochi minuti prima della vittoria di Hutchinson a causa delle ferite riportate in un incidente avvenuto contro il muretto del Quarry Bends. Professore di ingegneria meccanica all'Università di Vienna, Loicht era tornato al TT dopo un'assenza che durava dal 1996, e purtroppo lascia la moglie Nikola e due figli.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top