Eventi

pubblicato il 13 giugno 2010

WDW 2010, Day 4: fitto programma

Grande divertimento e una brutta notizia

WDW 2010, Day 4: fitto programma
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WDW 2010 - Day 4 - Feste e premiazioni - anteprima 1
  • WDW 2010 - Day 4 - Feste e premiazioni - anteprima 2
  • WDW 2010 - Day 4 - Feste e premiazioni - anteprima 3
  • WDW 2010 - Day 4 - Feste e premiazioni - anteprima 4
  • WDW 2010 - Day 4 - Feste e premiazioni - anteprima 5
  • WDW 2010 - Day 4 - Feste e premiazioni - anteprima 6

Chi pensava che l'ultimo giorno del WDW sarebbe stato sottotono sbagliava di grosso. Alle partenze dei gruppi che provenivano da più lontano hanno fatto da contraltare i numerosi arrivi di chi ha dedicato la domenica a visitare il "pianeta rosso".

Durante la serata di sabato il divertimento non è mancato: messi a tacere i motori il paddock si è animato con i concerti delle "desmo band" ed hanno fatto festa anche le forchette con la Rustida Barbeque per tutti.

Dal mattino di oggi sono scese in pista le categorie del Ducati Desmo Challenge dando vita a gare intense e combattute nelle varie categorie dedicate ai motori a 2 e 4 valvole.

Ricchi premi per chi ha potuto partecipare, grazie all'acquisto di un pass per i 4 giorni della manifestazione, alla Lotteria Ducati. Al primo estratto è andata una nuovissima Multistrada 1200, al secondo un viaggio "Multistrada Travel Experience" e al terzo un corso di guida a 4 ruote con le supercar della AMG-Mercedes Driving Academy..

Nella tarda mattinata sono poi andate in scena le premiazioni dei vari concorsi: Vintage Contest, Multistrada Photo Contest, Taft Contest e Garage Contest, quest'ultimo con Valerio Staffelli ospite vip per la consegna dei riconoscimenti ai più estrosi preparatori.

Alle 16 circa parte il "Giro del Mondo in 80 DOC", un viaggio estremo e affascinante che consentirà a Paolo Pirozzi, presidente del Ducati Dreams Club Napoli, di toccare i cinque continenti in sella alla Multistrada 1200S Touring facendo visita a 80 Ducati Club ufficiali.

Il WDW 2010 termina con dati di affluenza eccezionali, con oltre 60.000 ingressi nell'arco dei 4 giorni, un successo senza precedenti che mette l'accento sulla bontà della formula scelta per questo evento che raduna i ducatisti di tutto il mondo.

Purtroppo l'ultimo giorno del WDW porta dolore in una famiglia: un ragazzo ha perso la vita in un incidente stradale non distante dal circuito. Il giovane ha perso il controllo della moto durante uno dei tour guidati e purtroppo l'impatto con il guard-rail gli è stato fatale. Il responsabile delle relazioni esterne di Ducati ha preso la parola sul palco per fare un appello a tutti i partecipanti di osservare la massima prudenza nella conduzione di tutti i giorni e anche questo pomeriggio durante il rientro.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top