Eventi

pubblicato il 7 giugno 2010

BMW Motorrad Days: dal 2 al 4 luglio 2010

A Garmisch-Partenkirchen torna l'invasione bmwuista

BMW Motorrad Days: dal 2 al 4 luglio 2010

I "BMW Motorrad Days" celebrano quest'anno il loro decimo anniversario, un evento entusiasmante per gli amanti delle moto BMW di ogni tipo. Il divertimento è assicurato con le tantissime attività di intrattenimento o da svolgere in prima persona, con i test-ride, i percorsi off-road, le feste e tante altre piacevoli iniziative per biker e accompagnatori di tutte le età.

30 ANNI DI GS
Particolare risalto verrà data alla celebrazione dei 30 anni della leggendaria GS. L’anniversario verrà celebrato con numerosi eventi speciali, uno dei quali è la presentazione delle 10 "tappe" fondamentali nello sviluppo della GS. Ci saranno anche esibizioni e si potranno provare i diversi modelli della 'enduro-travel' tedesca nell'Enduro Park o ammirare i modelli storici esposti in uno stand dedicato.

DIECI ANNI DI MOTORRAD DAYS
Quello che è iniziato come un raduno di fan in Seefeeld/Austria si è trasformato rapidamente in uno dei più grandi e attesi eventi motociclistici dell’anno. I BMW Motorrad Days adesso si svolgono da qualche anno nella splendida cornice di Garmisch-Partenkirchen, e sono considerati un ritrovo unico per gli appassionati di BMW Motorrad di tutto il mondo. E quest’anno sarà ancora più speciale perché il festival della Casa tedesca festeggia il suo decimo anniversario.

LE FESTE
Le feste ai Motorrad Days sono sempre state leggendarie e il programma 2010 non farà eccezione: venerdì 2 luglio Gerry&Gary (tenda feste), Wildcats (tenda feste), Dreirad (stand US), Byron (area esterna) e DJ Moorat (stand US). Sabato 3 luglio Blechblos’n (tenda feste), Tommy and the Moondogs (stand US), Byron (stand US) e DJ Robert (tenda feste).

TUTTE LE PROVE CHE VUOI
Da quest’anno anche i neofiti senza la patente potranno divertirsi facendo un lungo giro e come sempre la gamma completa sarà a disposizione per un divertente test-ride e per gli amanti del fango c'è l’Enduro Park. L'X-Track invece è il terreno giusto per la G450X: un tracciato fuoristrada dedicato alla specialistica monocilindrica bavarese e ai modelli Husqvarna. Sarà inoltre possibile esplorare lo straordinario panorama delle montagne di Werdenfelser in sella alla propria enduro grazie migliori percorsi selezionati nella zona Garmisch-Partenkirchen.

CHRIS PFEIFFER
Chris Pfeiffer va in moto da quando aveva 5 anni. Quel piccolo bambino da allora è diventato quattro volte campione del mondo e ormai fa parte dell’elite dei freestylers. Che faccia un lungo 'bunny-hop', che si arrampichi con la moto su una salita impervia o che esegua spettacolari trick su una moto stradale, il motociclismo estremo è il suo pane quotidiano. Tutto questo avviene soprattutto su una F800R... ovvio quindi che sarà una delle principali attrazioni dei BMW Motorrad Days.

IGOR OBU
Nato a Stoccarda, Igor Obu va sulla bici BMX da quando aveva 13 anni e da allora ha stabilito 4 record del mondo nel corso della sua incredibile carriera. Per il terzo record mondiale è riuscito a eseguire un sensazionale salto di 42.11 metri su una mountain bike! Nel suo show in mountain bike, Igor Obu eseguirà dei salti mozzafiato e il pubblico rimarrà a bocca aperta ascoltandolo comunicare grazie a una tecnologia radio all’avanguardia.

XAUS E CORSER
Gli idoli del campionato Superbike in carne ed ossa saranno presenti per tutti i fan della Superbike. Con le loro S1000RR stanno portando in alto il nome Bmw anche nel campionato riservato alle derivate di serie e a Garmisch saranno a disposizione per tante sessioni di autografi e foto con il pubblico degli appassionati.

LA CAROVANA
Centinaia di motociclisti da tutta Europa (e da tutto il mondo) si uniranno per dare vita a una incredibile carovana di moto attraverso un percorso mozzafiato.

LE AUTO
Per chi lo vorrà ci sarà anche una parentesi a quattro ruote: si potranno provare le BMW X5 e X6 con xDrive dotate del sistema di trazione integrale; sarà possibile metterlo alla prova sull'impegnativo tracciato appositamente creato.

IL CONCORSO
BMW Motorrad organizza un’estrazione dei due modelli GS: la F800GS e la R1200GS. Partecipare è semplice, è sufficiente acquistare un codice per partecipare all’estrazione e con un po’ di fortuna sarà possibile vincere la moto dei propri sogni.

TUTTE LE INFO
Per chi ha bisogno di prenotare con poco preavviso, il team all’ufficio turistico di Garmisch-Partenkirchen sarà di grande aiuto. Si può già prenotare l'alloggio ai BMW Motorrad Days in qualsiasi momento scrivendo a bmw-motorrad@gapa.de .
E grazie alla navetta sempre disponibile durante le serate di sabato e venerdì sarà possibile raggiungere la location dalle località limitrofe ai BMW Motorrad Days e vice versa.

MANDA UNA CARTOLINA
Gli amici che non hanno potuto partecipare potranno ricevere una cartolina dai BMW Motorrad Days e ammirare il francoboloo speciale "30 years of GS" o con quello dedicato all’evento 2010.

BIMBI E CAMPEGGI
Il divertimento è assicurato anche per i più piccoli, che avranno a disposizione una zona dedicata e supervisionata, un paradiso per i bambini e una tranquillità per i genitori che così potranno allontanarsi senza timori.
I campeggiatori invece potranno usufruire di un'area campeggio, fornita di bagni, di circa 15mila mq.

FORATURA? NO, GRAZIE
Anche quest'anno BMW Motorrad mette a disposizione un servizio di riparazione e cambio gomme. Il servizio è completo e prevede consulenza, pneumatici adatti a ogni modello e montaggio.

RINGRAZIA IL TUO GS
Già da ora chi possiede un GS e vuole lasciare il suo "ringraziamento" alla moto che lo ha fatto divertire e accompagnato nei viaggi, può farlo con una simpatica iniziativa on line: un "Thank you GS" photo book su cui caricare immagini e testi da condividere con gli altri GSisti in tutto il mondo!

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top