Tu sei qui

Un successo il "Mescola Imola" Pirelli-Metzeler

I nuovi pneumatici in prova su un circuito mitico

Moto - News: Un successo il "Mescola Imola" Pirelli-Metzeler

Share


Una pista mitica teatro di duelli "mondiali" indimenticabili, tanti appassionati intenzionati a godersi una giornata tra i cordoli, e un folto gruppo di addetti ai lavori impegnati a testare le ultime novità della gamma sportiva Pirelli e Metzeler. Sono gli ingredienti di un week-end di pista difficile da dimenticare, andato in scena sabato 29 e domenica 30 maggio, e che nemmeno un scroscio di pioggia il sabato pomeriggio è riuscito a rovinare.

Il gruppo italiano leader nella produzione di pneumatici moto per tutti i tipi di veicoli a due ruote ha voluto dedicare un evento alle sue ultime creature dedicate alle moto stradali e sportive più performanti. Parliamo dei nuovi Pirelli Diablo Rosso Corsa e dei nuovi prodotti Metzeler M5 Interact e Racetec CompK.

A disposizione della stampa specializzata ben 11 esemplari di sportive di ultima generazione: Yamaha R1, Yamaha R6, MV Agusta Brutale 1090RR, MV Agusta F4, BMW S1000RR e BMW HP2 Sport. Su ognuna i tecnici Pirelli-Metzeler hanno installato i nuovi prodotti con l'obiettivo di creare le "accoppiate" in grado di esaltare le doti di ogni pneumatico, lasciando l'equipaggiamento originale laddove già previsto dal Costruttore della moto.

Così è stato possibile provare il performante Metzeler M5 Interact, stradale sportivo con fortissima attitudine alla guida in pista, sulle potenti Yamaha R1, l'eccellente Metzeler Racetec CompK - caratterizzato dal battistrada slick - sulla pepatissima Yamaha R6, e l'appagante Pirelli Diablo Rosso Corsa sulla MV Agusta Brutale 1090RR, una delle più potenti e specialistiche maxinaked attualmente sul mercato, e sulla BMW HP2 Sport, la preziosa bicilindrica boxer progettata con l'obiettivo della massima efficacia nella guida in circuito. Mv Agusta F4 e BMW S1000RR, dotate rispettivamente dei Pirelli Supercorsa e dei Metzeler Racetec, hanno mantenuto le coperture di serie.

A guidare i tantissimi appassionati tra le curve del magico circuito di Imola una nutrita schiera di giornalisti di settore che, a turno, hanno fatto da apripista per i primi due giri di ogni sessione, hanno calmato i "bollenti spiriti" dei tanti bikers sportivi, per consentire un corretto 'warm-up' dei pneumatici e ridurre al minimo i rischi di sciocche cadute da... gomme fredde.

Nei prossimi giorni vi proporremo i test completi dei nuovi prodotti, intanto godetevi la gallery della "vita da paddock" e alcuni momenti delle tante sessioni in pista.

__

Articoli che potrebbero interessarti