Curiosità

pubblicato il 29 maggio 2010

4XC: ecco i nuovi R.I.B. di Honda Italia

Affidabilità, tecnologia e stile con potenze tra i 225 ed i 450 CV

4XC: ecco i nuovi R.I.B. di Honda Italia
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • 4XC R.I.B. by Honda Italia Industriale - anteprima 1
  • 4XC R.I.B. by Honda Italia Industriale - anteprima 2
  • 4XC R.I.B. by Honda Italia Industriale - anteprima 3
  • 4XC R.I.B. by Honda Italia Industriale - anteprima 4
  • 4XC R.I.B. by Honda Italia Industriale - anteprima 5
  • 4XC R.I.B. by Honda Italia Industriale - anteprima 6

Il lancio del nuovo PCX è stato per Honda Italia l'occasione ideale per presentare anche una inedita gamma di R.I.B. di progettati da Honda Italia e motorizzati Honda Marine denominati 4XC.

Il legame tra scooter ed imbarcazione è, probabilmente, un po' forzato anche se il semplice fatto di essere due proposte premium nei rispettivi segmenti di appartenenza è probabilmente l'anello di congiunzione perfetto tra il neonato 125 da 2.220 euro ed i "supergommoni" H7, H8 ed H9.

Tre modelli, con prezzi che vanno dagli 80 ai 150.000 euro, pensati per una clientela che dalla propria imbarcazione desidera stile, prestazioni, comfort e la sicurezza di avere alle spalle un grande produttore al quale rivolgersi nel caso in cui vi sia necessità di ricambi o di garanzie.

Sino ad oggi, infatti, i R.I.B. sono stati una combinazione tra scafo e motorizzazione, che poteva funzionare più o meno bene sulla base delle combinazioni che si andavano a creare. I modelli 4XC, invece, sono stati progettati con l'obiettivo di essere perfettamente integrati ai motori, a partire dalla forma dello scafo, per arrivare al posizionamento del motore ed al software di gestione dello stesso, perfettamente armonizzato dall'impianto elettrico studiato ad-hoc per questi modelli.

Tra le caratteristiche più interessanti anche la vivibilità degli spazi a bordo e la garanzia, che è di 2 anni sullo scafo e di 3 anni sui motori.

Per maggiori informazioni sui nuovi prodotti 4XC vi suggeriamo di visitare il sito www.4xcboat.com

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top