Curiosità

pubblicato il 27 maggio 2010

MotoTV lancia "You Bike", il programma realizzato dai motociclisti

Protagonisti i video degli appassionati

MotoTV lancia "You Bike", il programma realizzato dai motociclisti

MotoTV firma un'altra novità editoriale. Va in onda da maggio come sempre sul canale 237 di Sky e sarà grande protagonista del palinsesto estivo. Si chiama "You Bike" ed è un programma interamente realizzato dai motociclisti di tutti i giorni, pronti a dilettarsi con la telecamera e a diventare a tutti gli effetti i veri registi di questo nuovo format di MotoTV.

L’obiettivo di "You Bike", quindicinale in onda ogni due giovedì alle 19:30 e in multiprogrammazione quotidiana, è di lasciare spazio alla fantasia degli appassionati delle due ruote. Ideato dalla AGM Comunicazione Spa, proprietaria del canale, "You Bike" è caratterizzato dalla messa in onda dei migliori video personali, mandati in redazione dagli abbonati e dagli spettatori di MotoTV.

Il tema dei filmati è, ovviamente, il mondo delle motociclette e tutto ciò che ruota attorno a questo variegato settore: tra gli argomenti richiesti, le motocavalcate, le gare e le prove libere in pista, le evoluzioni con le moto da cross ma anche i viaggi e i raid, i motoraduni e le divertenti uscite domenicali con gli amici, senza tralasciare i video dedicati alle moto personalizzate, completi di spiegazioni sulle elaborazioni meccaniche ed estetiche proposte.

Inoltre, grazie alla nascita di "You Bike Club", all’interno di ogni puntata ci sarà spazio anche per i concessionari, le officine e i negozi specializzati. Agli esercizi commerciali interessati, infatti, basterà esporre nel proprio locale l’adesivo del programma e spedire poi in redazione i video realizzati dai clienti e dagli amici: ogni volta che andranno in onda i loro contributi, un 'billboard' personalizzato apparirà sullo schermo e pubblicizzerà l’attività commerciale ad essi legata.

Protagonisti saranno anche i team e i piloti impegnati nei week-end sui tracciati e i circuiti di tutta Italia, che avranno la possibilità di realizzare i video raccontando, attraverso l’utilizzo della telecamera, le loro personali esperienze agonistiche. Inviando i filmati in redazione, le squadre avranno la possibilità di dare ulteriore visibilità agli sponsor pronti a seguirli durante la stagione nelle loro avventure sportive.

Per informazioni sulle modalità di realizzazione e invio dei videocontributi si può contattare MotoTV all'indirizzo info@mototv.eu .

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top