Eventi

pubblicato il 14 maggio 2010

Torna alle originarie 5 tappe la Centopassi 2010

L'ottava edizione promette grandi emozioni

Torna alle originarie 5 tappe la Centopassi 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Centopassi 2010, dal 14 al 18 luglio - anteprima 1
  • Centopassi 2010, dal 14 al 18 luglio - anteprima 2
  • Centopassi 2010, dal 14 al 18 luglio - anteprima 3
  • Centopassi 2010, dal 14 al 18 luglio - anteprima 4
  • Centopassi 2010, dal 14 al 18 luglio - anteprima 5
  • Centopassi 2010, dal 14 al 18 luglio - anteprima 6

Emozionarsi viaggiando in moto a contatto con la natura. Dimenticarsi di tutto per cinque giorni, mettersi in gioco ed accettare la sfida. Centopassi è un evento di regolarità motociclistica sui tratti più impegnativi dell’arco alpino. Una manifestazione non agonistica in cui l’itinerario è inframezzato da prove di abilità, prove speciali e controlli orari. L’obiettivo, non facile, è il mantenimento della media oraria, rispettando le indicazioni del road book. Non vince chi va forte e nemmeno chi va piano, bensì chi è regolare, perché ogni passaggio in anticipo o in ritardo determina penalità che influiscono sulla classifica finale.

La Centopassi 2010 prenderà il via il 14 luglio da Riva del Garda per chiudersi, dopo cinque tappe, il 18 luglio presso l'Autodromo di Franciacorta. Le iscrizioni all’ottava edizione sono aperte e anche quest'anno sono attesi centinaia di appassionati motociclisti italiani e stranieri che si sfideranno in nuove emozionanti prove. Quest’anno l’itinerario si svilupperà tra le Dolomiti e la Svizzera.

Grande cura e attenzione è stata posta nella selezione degli itinerari, curati ancora una volta da Curve&Tornanti, affinchè i piloti possano gareggiare divertendosi e allo stesso tempo godendo dei magnifici panorami che l’area offre. Per questa edizione il cronometraggio è affidato a Winning Time, società molto conosciuta nell’ambito delle gran fondo ciclistiche, che ha scelto gli eventi di Dream Engine2, l'organizzatore di Centopassi, per debuttare nel mondo delle due ruote a motore. L’organizzazione delle prove speciali e di abilità è invece affidata all’associazione Pro Racing Team.

Nell’arco delle giornate di gara si terrà anche la nuovissima prova di 'orienteering' durante la quale i piloti dovranno raggiungere un punto definito, in un tempo imposto, senza l’ausilio del roadbook. Il vincitore sarà chi maggiormente si avvicinerà al tempo stabilito.

L’appuntamento per tutti gli iscritti e i fan è per il 14 luglio a Riva del Garda dove i piloti, subito dopo le operazioni preliminari e i controlli tecnici, affronteranno la prova notturna, che quest’anno impegnerà i partecipanti su un percorso da Riva del Garda a St.Moritz con arrivo in notturna.

Altra grande novità sarà la prova finale in autodromo, dove i partecipanti dovranno affrontare una nuova prova di abilità. Sarà l'autodromo di Franciacorta ad ospitare il 18 luglio, per la prima volta, la Centopassi, dove l’evento terminerà.

Lussuosi ed eleganti gli hotel che ospiteranno partecipanti, ospiti e staff: a Riva del Garda l’Astoria Hotel, a St.Moritz il prestigioso Kempiski Grand Hotel Des Bains.

LE CINQUE TAPPE DEL PROGRAMMA
14 luglio: Operazioni preliminari e tappa 1, da Riva del Garda a St.Moritz;
15 luglio: tappa 2, da St.Moritz a St.Moritz
16 luglio: tappa 3, da St.Moritz a Riva del Garda
17 luglio: tappa 4, da Riva del Garda a Riva del Garda
18 luglio: tappa 5, da Riva del Garda all'autodromo di Franciacorta

Il costo comprensivo di pernottamento in camera doppia, pranzi, cene, partecipazione alla gara di regolarità, trasporto bagagli e assicurazione è di 1.050 Euro. Per i team è stata pensata un'offerta speciale: sistemazione in camera tripla e tutti i servizi a 2.500 Euro per 3 persone.
Tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti su Centopassi.com .

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top