Eventi

pubblicato il 27 aprile 2010

Una gara in più per la Suzuki Gladius Cup

Ultima tappa a Misano il 3 ottobre

Una gara in più per la Suzuki Gladius Cup
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Suzuki Gladius Cup 2009 - anteprima 1
  • Suzuki Gladius Cup 2009 - anteprima 2
  • Suzuki Gladius Cup 2009 - anteprima 3
  • Suzuki Gladius Cup 2009 - anteprima 4
  • Suzuki Gladius Cup 2009 - anteprima 5
  • Suzuki Gladius Cup 2009 - anteprima 6

Non cinque, ma sei. È l’importante novità nel calendario della Gladius Cup, il trofeo monomarca Suzuki che ha vissuto il suo primo atto a Misano il 12 aprile scorso e che non si concluderà con la tappa del 12 settembre a Vallelunga, come inizialmente previsto, bensì con il nuovo round del 3 ottobre, di nuovo sul Misano World Circuit.

La stagione 2010 della Suzuki Gladius Cup passa così da cinque a sei appuntamenti: dopo l’apertura di Misano, il prossimo impegno sarà il 16 maggio a Franciacorta, poi ancora Misano (30 maggio), Mugello (1 agosto), Vallelunga (12 settembre) e il gran finale del 3 ottobre, ancora sul circuito romagnolo.

Per la classifica finale e per eleggere quindi il campione, saranno considerati i cinque migliori risultati sui sei previsti dal calendario, una formula intelligente per consentire ai piloti di scartare la loro peggiore prestazione.

Il trofeo monomarca dedicato alla 650 "naked" Suzuki è giunto alla sua seconda edizione e quest’anno viene gestito dalla Federazione Motociclistica Italiana, che ha deciso di proporre a piloti ed appassionati un’occasione in più di competizione e divertimento.

Ancora aperte le iscrizioni: bastano soli 2.000 Euro per ricevere il kit tecnico e prendere parte alle tappe in calendario (compresi, ad ogni round, anche due turni di qualifica). Ricco il montepremi finale che prevede un’auto Suzuki Alto, una moto GSR 600 e uno scooter SIXteen 150.

Ulteriori informazioni, il regolamento e la scheda d’iscrizione sono consultabili e scaricabili on line su GladiusCup.it e Suzuki.it. Ci si può rivolgere anche ai seguenti contatti: tel. 366/6658640, fax 06/32488640, e-mail suzukicup@suzuki.it .

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top