Sport

pubblicato il 22 aprile 2010

Renault Gordini sponsor del RSM Team Scot

Un marchio storico dell'auto sulle carene della Moto2

Renault Gordini sponsor del RSM Team Scot

Gli amici di OmniCorse.it hanno anticipato che l'RSM Team Scot potrebbe avere presto un nuovo main sponsor per la squadra impegnata in Moto2: il team campione del mondo in carica della "defunta" classe 250 GP sfoggerà infatti probabilmente sulle sue carene il marchio Renault Gordini.

La Casa francese ha infatti deciso di rilanciare questo storico marchio, realizzando nuove versioni di Clio e Twingo sportive ma non estreme come le RS. Per promuoverle e pubblicizzarle ha così deciso di legarsi a un team con ambizioni di vittoria della nuova categoria cadetta del Motomondiale.

Per gli appassionati motori che ancora ricordano questo nome, Gordini è un marchio apposto su alcune versioni sportive delle Renault anni Settanta, caratterizzate da una livrea blu Francia con strisce bianche. In realtà Amedeo Gordini è stato uno dei più geniali preparatori di vetture da corsa, paragonabile a personaggi del calibro di Karl Abarth e John Cooper.

Da parte sua il Team Scot non ha aperto nel migliore dei modi la sua prima stagione in Moto2. Nel GP del Qatar Alex De Angelis è stato costretto al ritiro dopo poche curve mentre Niccolò Canepa non è riuscito ad andare oltre il 27esimo posto. Un avvio che sa un po' di passo falso ma che sarà senz'altro ribaltato molto presto dato che con due piloti provenienti dalla MotoGp il potenziale per lottare per il titolo non manca di sicuro.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top