Curiosità

pubblicato il 21 aprile 2010

Livrea speciale per il Monster del ciclista Rinaldo Nocentini

Ducati personalizza il 696 della maglia gialla

Livrea speciale per il Monster del ciclista Rinaldo Nocentini
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Monster Art per il ciclista Rinaldo Nocentini - anteprima 1
  • Monster Art per il ciclista Rinaldo Nocentini - anteprima 2
  • Monster Art per il ciclista Rinaldo Nocentini - anteprima 3
  • Monster Art per il ciclista Rinaldo Nocentini - anteprima 4
  • Monster Art per il ciclista Rinaldo Nocentini - anteprima 5
  • Monster Art per il ciclista Rinaldo Nocentini - anteprima 6

Dopo aver indossato e mantenuto per ben otto giornate consecutive la maglia gialla del "Tour De France" 2009, Rinaldo Nocentini, il noto ciclista italiano, giunto al traguardo della prestigiosa gara, rilasciò un’intervista ad un quotidiano sportivo. Felice della prestazione e del risultato, dichiarò di volersi "premiare" realizzando un suo vecchio sogno, ovvero comprarsi un Ducati Monster e personalizzarlo con i suoi colori.

Per quanto riguarda la moto, sua moglie riuscì subito a concretizzare la prima parte del desiderio facendogli trovare in garage, al suo rientro dal Tour, un fiammante Ducati Monster 696.

A Borgo Panigale non sono rimasti indifferenti al desiderio del ciclista e, approfittando del nuovo progetto "Monster Art", che permette di personalizzare il Monster con cover di vario colore e grafiche originali, hanno pensato bene di coronare il sogno di Nocentini.

Invitato alla presentazione stampa del nuovo Monster 796 durante la quale è stato lanciato il nuovo capitolo "Monster Art – Logomania", Nocentini ha avuto la piacevole sorpresa di trovare una "livrea"per il suo Monster, personalizzata con i suoi colori e con il suo logo. Un modo simpatico di ringraziare la passione del ciclista toscano, ma anche un’ulteriore occasione per ribadire quanto sia facile rendere unica e personale una moto come il Monster. Con soli dieci minuti si possono, infatti, cambiare le cover del serbatoio e sostituire cupolino, parafando e codino, trasformandola in qualcosa di unico e originale.

La personalizzazione della moto di Nocentini è stata seguita direttamente dal Ducati Design Center, che ha realizzato per lui questa proposta esclusiva, consegnandola nel contesto di presentazione delle sette nuove grafiche disponibili per la famiglia Monster (696, 796 e 1100) che richiamano i loghi e i modelli che hanno fatto la storia Ducati e che si aggiungono alle proposte cromatiche di "Coulor Theraphy" , già presentate lo scorso anno e che portano così in totale a 13 le colorazioni e grafiche disponibili per il Monster di tutte le cilindrate.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top