Sport

pubblicato il 20 aprile 2010

Montezemolo: farei di tutto per Valentino in F1

Il presidente della Rossa lo vorrebbe sulla "terza" Ferrari in F1

Montezemolo: farei di tutto per Valentino in F1
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Valentino Rossi sulla Ferrari F2008 - anteprima 1
  • Valentino Rossi sulla Ferrari F2008 - anteprima 2
  • Valentino Rossi sulla Ferrari F2008 - anteprima 3
  • Valentino Rossi sulla Ferrari F2008 - anteprima 4
  • Valentino Rossi sulla Ferrari F2008 - anteprima 5
  • Valentino Rossi sulla Ferrari F2008 - anteprima 6

Come riportato dai nostri colleghi di OmniCorse.it, torna ad infiammarsi la questione relativa ad un possibile arrivo di Valentino Rossi in Ferrari.

Pupillo di Luca Cordero di Montezemolo, oltre che di qualunque team manager MotoGP..., il Presidentissimo non ha perde occasione per confermare il sogno di poter annoverare tra i piloti del team del Cavallino anche il nove volte campione del mondo. La possibilità non sarebbe certamente offerta dalla dipartita di Alonso o di Massa ma più semplicemente dalla possibilità di schierare una terza vettura già dal prossimo anno: anno in cui Rossi sarebbe libero da ogni impegno in MotoGP e pronto al grande salto...

"Farei di tutto - ha dichiarato Montezemolo - perché Valentino potesse vincere anche in Formula 1 con una Ferrari. Quando avrà vinto anche questo mondiale in Moto GP ci penseremo."

Una dichiarazione di intenti che lascia poco spazio alla fantasia, anche se, per il momento, crediamo sia lo stesso Rossi a volersi concentrare al 100% sul Mondiale in corso: la vittoria del Qatar è frutto della fortuna dei grandi campioni che, guardacaso, permette loro di sempre di essere al posto giusto nel momento giusto. Ma il Mondiale, nelle prossime tappe, riserverà corse molto più dure e combattute: Stoner ha dimostrato di andare molto forte e lo stesso Lorenzo, secondo a Losail, non starà di certo a guardare. Se a tutto questo aggiungiamo una Honda in forma ed uno Spies che presto finirà l'apprendistato...è facile capire come una distrazione come quella della Rossa possa facilmente rompere equilibri indispensabili alla buona riuscita della stagione che potrebbe portare in Casa Rossi il decimo Mondiale.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top