Tu sei qui

Ducati Monster 796 2010

Da Borgo Panigale la nuova "Urban Icon"

Moto - News: Ducati Monster 796 2010

Share


Lo avevamo anticipato lo scorso venerdì, quando le prime indiscrezioni davano per imminente l'arrivo del nuovo Monster 796, ma non avendo ancora dati a disposizione ci chiedevamo se sarebbe stato il sostituto del 696 o un modello intermedio tra la entry-level e la 1100. Ducati svela il mistero: un nuovo modello!

La famiglia Monster si allarga e si completa con l’arrivo del 796, frutto del connubio tra la maneggevolezza del 696 e la sportività del 1100. Con una potenza di 87 CV, un peso a secco di soli 167 kg e una triangolazione manubrio-pedane-sella ad hoc il Monster 796 rappresenta un’importante evoluzione della famiglia Monster.

Grazie al nuovo motore 796 (803 cc) con distribuzione desmodromica a 2 valvole, al monobraccio e alla frenata con ABS (disponibile come optional) il nuovo Monster 796 raggiunge un ideale equilibrio tra prestazioni, bellezza delle forme e piacere di guida quotidiano.

Il nuovo Monster 796 promette di essere ancora più godibile e versatile grazie anche alla posizione di guida rivista e aggiornata. Grazie alla sella abbassata a 800 mm (10 mm in meno rispetto al modello 1100) e al manubrio più alto di 20 mm, è stato ottenuto un apprezzabile miglioramento del comfort e della facilità di guida.

Il Monster 796 è dotato di cupolino e coprisella monoposto di serie. Presenta anche una sella ridisegnata e con finiture caratterizzate dall’elegante cucitura rossa a vista. Inoltre, il telaietto reggisella è predisposto per il montaggio delle nuove maniglie fornite come accessorio, pensate per garantire una presa sicura per il passeggero e disegnate per inserirsi con naturalezza nelle linee del retrotreno.

Il nuovo Monster 796 è disponibile nelle tradizionali tre colorazioni 'Rosso Ducati', 'Arctic white silk' o 'Diamond black silk', tutte con telaio a traliccio rosso e ruote nere caratterizzate da un originale bordino rosso su una porzione di 60° della circonferenza del cerchio.

Il nuovo Monster 796 sarà disponibile da fine aprile presso i Ducati Store al prezzo di 8.990 Euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti