Accessori

pubblicato il 5 aprile 2010

Bitubo per Triumph Street Triple

Kit sospensioni per la tre cilindri da trofeo

Bitubo per Triumph Street Triple

Per il Trofeo Europeo Parkingo Series dedicato alla Triumph Street Triple, Bitubo ha fornito a tutti gli iscritti i suoi kit sospensioni in grado di perfezionare l'assetto dell'aggressiva naked inglese.

La Street Triple è una naked spinta da un motore dotato di ottima coppia e di una ragguardevole potenza. Per i partecipanti a questo Trofeo è quindi indispensabile poter contare su un mezzo stabile e preciso, in grado di trasmettere al pilota reazioni sincere e prevedibili.

Per il posteriore Bitubo ha previsto il suo monoammortizzatore XXF11, costruito in leghe leggere (Ergal, Acciaio NiCr) che contribuiscono a ridurre notevolmente il peso fino a 2,4 kg. Dotato di numerose regolazioni (24 in estensione, 20 in compressione per le alte velocità, 24 in compressione per le basse velocità ) dispone del comando precarico molla manuale.

Per quanto concerne la forcella, Bitubo ha fornito due prodotti in grado di migliorare la stabilità dell'anteriore sia alle alte velocità che durante la percorrenza in curva: parliamo in questo caso del kit molle e del kit valvole per la forcella.

Il kit molle forcella è composto da molle realizzate in Acciaio legato al Cr-Si con successivo trattamento termico, pallinatura e assestamento finale; le molle sono disponibili sia lineari che progressive. A corredo, viene fornito l'olio specifico studiato in collaborazione con la Fuchs – Silkolene.

Il kit valvole forcella è stato studiato per migliorare la scorrevolezza della stessa. Costituito da pistoni e valvole in Ergal, sono entrambi ricavati dal pieno ed hanno un diametro di 20 mm o di 24 mm a seconda dell’applicazione. Per quanto riguarda i pacchi lamellari piramidali, con smorzamento degressivo o lineare, sono utilizzate fascette di tenuta ad alto scorrimento.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , parti speciali


Top