Eventi

pubblicato il 3 aprile 2010

Moto Guzzi Griso Cup 2010

Al via anche un trofeo dedicato alla roadster lariana

Moto Guzzi Griso Cup 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Guzzi Griso Cup 2010 - anteprima 1
  • Moto Guzzi Griso Cup 2010 - anteprima 2
  • Moto Guzzi Griso Cup 2010 - anteprima 3

Moto Guzzi torna in pista nel 2010 con un suo Trofeo Monomarca di Velocità, la Griso Cup. Le competizioni prenderanno il via l'8 e il 9 maggio a Magione (Pg), mentre gli appuntamenti successivi sono fissati per il 31 luglio e il 1 agosto a Imola (Bo), il 4 e il 5 settembre nuovamente a Magione (Pg) e, per concludere, il 23 e il 24 ottobre all'autodromo di Franciacorta (Bs). Sono ammesse in pista le Moto Guzzi Griso di qualsiasi cilindrata, le 1200S e le MGS01.

Per le Griso e le 1200 S partecipanti, sono consentiti manubri diversi da quello di serie, l'eliminazione del faro anteriore e il montaggio di un cupolino. Il telaio deve essere necessariamente di serie, e i pneumatici come da omologazione per circolazione su strada così come di serie devono essere freni, sospensioni e motore. Sono accettati invece scarico e centralina diverse.

Per l'occasione il Gruppo Piaggio ha preparato e messo in vendita un kit di elaborazione per Griso (per i modelli 2v e 8v) composto da silenziatore e centralina (eprom) dedicata e un kit di trasformazione per la pista comprendente cupolino, codone portanumero e sottocoppa, indispensabili per la gara. L'ideatore del progetto, in collaborazione con Millepercento Moto srl, è Giuseppe Ghezzi, creatore delle più belle special su base Guzzi oltre che della MGS 01.

La MGS 01, una moto nata per correre, è stata in grado di aggiudicarsi nel 2006, grazie all'abilità del pilota Gianfranco Guareschi, le due manche della BOT-Battle of Twins della "Daytona Speed Week" nella categoria Formula 1, e di arrivare al secondo posto anche nella categoria Sound of Thunder. Ma nello stesso anno l'accoppiata vincente ottiene anche il Trofeo italiano di SuperTwins.

È proprio per le caratteristiche e la superiorità in velocità di questa moto che il regolamento del Trofeo Griso Cup ha stabilito un premio speciale per la MGS 01 che arriverà prima ad ogni singola gara, pur non entrando a far parte della classifica generale.

Vantaggiose promozioni attendono i concorrenti al Trofeo Velocità Griso Cup, infatti il Moto Guzzi World Club, il club di marca, regalerà ai primi dieci iscritti al Trofeo la Licenza Velocità (costo 310 euro), mentre lo stesso Gruppo Piaggio ai primi dieci iscritti che effettueranno tutte le quattro gare in programma (costo iscrizione alle gare 600 euro) offrirà il kit completo al prezzo di 700 euro, ovvero con uno sconto del 50%.

Infine, chi volesse acquistare la nuova Griso 8V ed utilizzarla per il Trofeo, oltre al Kit e licenza omaggio, potrà usufruire di un extra sconto di 1.400 euro sul prezzo di acquisto della moto nuova.

Per le preiscrizioni ai Trofei, aggiornamento e chiarimenti sui regolamenti, modalità di partecipazione, rilascio licenze e altre info scrivere alla Segreteria Organizzativa Trofei Guzzi a: trofeoguzzi@faberi.it alla c.a. di Antonio Idà.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top