Accessori

pubblicato il 26 marzo 2010

BMW Motorrad Communication System: anche sullo "Sport"

Anche il casco sportivo con il sistema di comunicazione

BMW Motorrad Communication System: anche sullo "Sport"
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW Motorrad Communication System per il casco Sport - anteprima 1
  • BMW Motorrad Communication System per il casco Sport - anteprima 2
  • BMW Motorrad Communication System per il casco Sport - anteprima 3
  • BMW Motorrad Communication System per il casco Sport - anteprima 4

Del fatto che il nuovo BMW Motorrad Communication System sia disponibile anche per il casco Sport della linea BMW ne saranno certamente contenti i clienti di S1000RR ed HP2 Sport. A differenza di molti altri marchi, in cui l'abbinamento tra l'acquisto della moto e quello degli accessori di pari brand è "limitato", in BMW sembra che anche caschi e giubbotti siano graditi...anche all'utenza più sportiva.

Clientela esigente, come spesso accade per i prodotti di Monaco, che da quest'anno troverà nella DoubleR Collection tutto quello che serve per scendere in pista o in elementi come il sistema di comunicazione bluetooth un ottimo partner per viaggi o gite domenicali in coppia o tra amici alla guida di diverse moto. Il BMW Motorrad Communication System, infatti, consente anche la comunicazione a distanza: a seconda delle condizioni locali, il sistema permette la comunicazione vocale su una distanza fino a 100 metri, con soltanto un lieve calo in termini di qualità, purché ci sia una costante visibilità tra i dispositivi Bluetooth.

Tra le caratteristiche peculiari del sistema, che in BMW garantiscono come "esaltato dalla dall'aerodinamica" del casco Sport, c'è indubbiamente l'utilizzo della tecnologia Bluetooth standard 2.0, che consente la comunicazione vocale wireless tra due caschi così come con altri apparecchi Bluetooth, quali i sistemi di navigazione, i telefoni cellulari o i lettori MP3.

Il BMW Motorrad Communication System dispone di un trasmettitore principale, un microfono boom, e due altoparlanti installati nel casco, oltre a due batterie ricaricabili NiMH, che consentono il funzionamento costante per periodi di dieci-dodici ore. Il sistema è controllato da un modulo a tre pulsanti, che si inserisce perfettamente in qualsiasi casco Sport, a prescindere dalle dimensioni della calotta.

Il BMW Motorrad Communication System è stato concepito per facilitare la comunicazione vocale tra pilota e co-pilota, ma permette anche la comunicazione con altri apparecchi Bluetooth: oltre a parlare al co-pilota, ad esempio, il pilota è anche in grado di ricevere i messaggi emessi dal BMW Motorrad Navigator IV, effettuare telefonate, o ascoltare musica, a condizione che i dispositivi utilizzati siano Bluetooth-compatibili.

Il BMW Motorrad Communication System del casco Sport è compatibile con il sistema di comunicazione del casco BMW Motorrad System 6. Il costo è di Euro 375,00 euro, iva inclusa.

Autore: Redazione

Tag: Accessori


Top