Sport

pubblicato il 22 marzo 2010

WSBK 2010: Tamada sulla BMW di Resch a Portimao

Il giapponese difenderà i colori del team Reitwagen in Portogallo

WSBK 2010: Tamada sulla BMW di Resch a Portimao

Makoto Tamada sostituirà Roland Resch nella seconda prova del Mondiale WSBK. Ad ufficializzare la notizia sono i vertici della squadra per la quale corre anche Andrew Pitt, il team Reitwagen, che schiera le due S1000RR private presenti quest'anno nel campionato per derivate di serie.

La presenza di Tamada si limiterà alla sola prova portoghese, poi il suo futuro dovrebbe tornare ad affiancarsi a quello del team toscano ProRide Superbike, che avrebbe dovuto debuttare proprio a Portimao dopo aver saltato la tappa nella terra dei canguri.

"Sono grato al Team BMW Reitwagen - ha dichiarato Makoto Tamada - per avermi dato questa opportunità di correre con loro a Portimao. Anche se questa sarà la mia prima volta con una BMW da corsa, ho visto che cosa può fare e sono fiducioso di poter guidare al suo massimo potenziale".

"Siamo felici - ha dichiarato Andreas Werth, (Motorsport Director) - di dare il benvenuto nel nostro team a Makoto, anche se solo per una gara. Makoto è un pilota veloce e lo ha dimostrato spesso, vincendo sia in Superbike che in MotoGP. Makoto conosce molto bene Portimao e Jerez, ha familiarità con i pneumatici Pirelli e con il Mondiale Superbike. Stiamo continuando il nostro sviluppo tecnico e lui ci potrà essere d'aiuto."

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top