Special e Elaborazioni

pubblicato il 18 marzo 2010

Moto Guzzi 1000 SP Café Racer by RossoPuro

Eccezionale opera di tuning per una vecchia 1000 SP

Moto Guzzi 1000 SP Café Racer by RossoPuro
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Guzzi 1000 SP Café Racer by RossoPuro - anteprima 1
  • Moto Guzzi 1000 SP Café Racer by RossoPuro - anteprima 2
  • Moto Guzzi 1000 SP Café Racer by RossoPuro - anteprima 3
  • Moto Guzzi 1000 SP Café Racer by RossoPuro - anteprima 4
  • Moto Guzzi 1000 SP Café Racer by RossoPuro - anteprima 5

Un nuovo piccolo grande capolavoro è uscito dalle Officine Rossopuro di Pescara: denominata Moto Guzzi 1000 SP Café Racer, la nuova special è basata sulla Moto Guzzi 1000 SP prodotta dal 1977 al 1985.

60 CV erogati dall'ormai classico V 90° trasversale, in versione 948 cc, la bicilindrica di Mandello del Lario è stata stravolta da un punto di vista stilistico, liberando il campo da una carenatura estremamente squadrata e voluminosa per fare posto a dettagli da naked old-style decisamente interessanti.

Faro tondo, semimanubri stretti e spioventi, la Cafè Racer del preparatore pesarese è stata rivista anche nella grafica del serbatoio, nella forma della sella, del parafango posteriore ma anche nella meccanica.

Nuove sono le testate, ereditate da una Le Mans 1000, così come inediti sono gli scarichi e numerosi altri dettagli che impreziosiscono il look del motore. Tra le novità anche la forcella, rivista nelle componenti interne, ma anche gli ammortizzatori posteriori, ora regolabili.

Tutto nuovo anche l'impianto frenante, con dischi in acciaio prodotti dalla stessa Rossopuro e pinze Brembo.

Della moto è stato prodotto un solo esemplare, già venduto in Belgio ad un cliente dal nome tipicamente italiano: Mario Natale.

Nel caso in cui vogliate replicare, sappiate che le officine Officine Rossopuro propongono un ampio catalogo di personalizzazioni per qualsiasi moto.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni


Top