Novità

pubblicato il 17 marzo 2010

Bridgestone Battlax BT-023: ora disponibile in Italia

Il nuovo pneumatico sport-touring sostituisce il BT-021

Bridgestone Battlax BT-023: ora disponibile in Italia
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Bridgestone BT-023 sport-touring 2010 - anteprima 1
  • Bridgestone BT-023 sport-touring 2010 - anteprima 2
  • Bridgestone BT-023 sport-touring 2010 - anteprima 3
  • Bridgestone BT-023 sport-touring 2010 - anteprima 4
  • Bridgestone BT-023 sport-touring 2010 - anteprima 5

Lo avevamo anticipato all’inizio di febbraio, quando sul sito giapponese Bridgestone sono comparse le prime informazioni complete sul nuovo BT-023. Ora però il nuovo pneumatico sport-touring del Costruttore nipponico è disponibile anche in Italia, come è stato comunicato ufficialmente dalla filiale italiana di Bridgestone.

Con questo nuovo prodotto Bridgestone mira a rafforzare la propria posizione nel mercato dei pneumatici sport-touring. Il nuovo Battlax BT-023 è stato progettato infatti per migliorare in maniera significativa le prestazioni del precedente BT-021.

Il nuovo Battlax BT-023 promette un elevato livello di prestazioni sia nella guida sportiva che ad andatura turistica. Questo risultato è stato raggiunto combinando l’eccellente durata e le performance sul bagnato richieste nel mototurismo all’elevato grip e precisione in inserimento di curva necessari nella guida sportiva. In questo senso l’estesa gamma di misure in cui è offerto il Battlax BT-023 soddisfa le esigenze della maggior parte delle moto di media e grossa cilindrata.

Il BT-023 presenta un rinnovato disegno del battistrada e una mescola con silice "Rich Ex" arricchita dal "polimero RC". La costruzione sia anteriore sia posteriore, si basa sulla tecnologia della cintura mono-spirale (Mono Spiral Belt - MSB) che garantisce un elevato livello di aderenza, un eccellente assorbimento delle asperità del terreno e un’ottima stabilità in rettilineo a velocità sostenuta.

Inoltre il pneumatico posteriore dispone della multi mescola Bridgestone 3 Layer Compound (3LC). La mescola impiegata sulle spalle assicura una sensazione di elevato grip in curva, mentre la mescola dell’area centrale, con la sua ampia area di contatto, offre stabilità e lunghe percorrenze. Bridgestone dichiara di poter fornire così un comfort di marcia molto elevato e un’eccellente sensazione di aderenza in qualsiasi condizione.

"Il debutto del Battlax BT-023 ha un ruolo molto importante per Bridgestone - ha dichiarato Norio Ishikawa, Responsabile Prodotto Pneumatici Moto, Bridgestone Europe -. Il settore Sport Touring rappresenta la fascia più ampia del mercato e con il BT-023 abbiamo un prodotto in grado di offrire prestazioni versatili di ottimo livello. Ci aspettiamo dunque una buona risposta di vendite, specialmente attraverso le nostre nuove reti di rivenditori specializzati Biker’s Club".

Il Battlax BT-023 è disponibile in cinque misure per l’anteriore (dal /60 al /80) e in sette misure per il posteriore (dal /50 al /70). Per le maxi-tourer ad alte prestazioni, pesanti ma anche molto potenti (ad esempio Bmw K1300GT o Yamaha FJR 1300), sarà disponibile anche una specifica dedicata nelle sole misure 120/70 ZR17 e 180/55 ZR17). Grazie ad un disegno particolare del battistrada e alla costruzione con cinghia incrociata per l’anteriore, abbinata alla costruzione con cintura mono spirale (MSB) per il posteriore, questa opzione è progettata per offrire alle moto più pesanti una maggiore durata del pneumatico, una maneggevolezza lineare e maggior sicurezza in frenata. Il nuovo Battlax BT-023 è in vendita da questo mese di marzo 2010 ad un prezzo che non è stato ancora comunicato.

Ecco l’elenco delle misure disponibili: per l’anteriore 110/70ZR17M/C (54W), 120/60ZR17M/C (55W), 120/70ZR17M/C (58W), 120/70ZR18M/C (59W), 110/80ZR18M/C (58W). Per il posteriore: 150/70ZR17M/C (69W), 160/60ZR17M/C (69W), 160/70ZR17M/C (73W), 170/60ZR17M/C (72W), 180/55ZR17M/C (73W), 190/50ZR17M/C (73W), 160/60ZR18M/C (70W).

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top