Eventi

pubblicato il 11 marzo 2010

Ducati "Live" a Roma Motodays 2010

Multistrada 1200 regina dello stand

Ducati "Live" a Roma Motodays 2010

Presso il padiglione 6 c'era già una discreta folla durante il mattino di giovedì. Appassionati e curiosi sono attratti dalla nuova Multistrada 1200, la cross-over bicilindrica che sfida le maxienduro sul terreno delle prestazioni. Con i suoi 150 CV, e il "pieno" di elettronica (ABS, Controllo di trazione e sospensioni elettroniche sulla versione S) si è rivelata molto divertente e gestibile, anche grazie alle quattro mappature di gestione motore che permettono di muoversi agevolmente su qualsiasi percorso.

Immancabile la gamma Monster, con i nuovi modelli dotati di ABS declinati nelle cilindrate 696 e 1100, molto apprezzati sul nostro mercato, in particolare nella media cilindrata che sta riscuotendo un bel successo in Italia, sfidando in termini di numeri le medie giapponesi da 600 e 750 cc.

Occhi sgranati sulle 1198, sia base che S, ma soprattutto sulla più "esotica" 1198R Corse Special Edition, forte dei suoi 180 CV e della ciclistica racing.

Entrata di prepotenza nel segmento delle maxi naked ad altissime prestazioni, la Streetfighter è esposta anche in una versione allestita con molti accessori e parti speciali del catalogo Ducati Performance. 155 CV e motore 1098, la nuda di Borgo Panigale fa sognare tutti gli amanti delle prestazioni con... il vento in faccia!

Infine fanno bella mostra di sé le versioni Evo ed Evo SP della Hypermotard, recentemente rinnovata con l'arrivo del motore da 1.078 cc potenziato e alleggerito. Accanto la più "piccola" 796, entry-level della gamma motard bolognese.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top