Eventi

pubblicato il 10 marzo 2010

Campionato Italiano MiniBike: via al MotoDays 2010

Prima tappa del campionato sulla pista della Fiera di Roma

Campionato Italiano MiniBike: via al MotoDays 2010

Il Campionato Italiano Minibike prenderà il via questo weekend nelle aree esterne della Fiera di Roma: grazie ad un importante accordo tra FX Action e MotoDays 2010, infatti, il curioso campionato off-road riservato alle piccole 4 tempi manderà in scena la prima delle 12 prove - 6 appuntamenti per ogni disciplina - davanti al grande pubblico atteso per la fiera capitolina.

Il primissimo approccio romano con la categoria, fissato sabato 13 marzo nell'arena esterna di Motodays, riguarda però un progetto extracampionato: si tratta di una sfida a squadre in cui parteciperanno formazioni composte da 6 piloti in rappresentanza delle varie case costruttrici di Pit Bike associate alla FMI. Una sfida battezzata "Factory Cup Minibike Motard". Al via le rappresentative di Mobster PitBike, Bucci Moto, WT Motors, Holeshot, Naak, Rotek, ZPF Minibike. Dunque una gara spettacolo dove ogni casa affilerà le armi in vista della prima sfida stagionale.

Il giorno successivo, domenica 14 marzo, semaforo verde per il Campionato Italiano Minibike Cross sul bellissimo tracciato allestito nell'area esterna del Motodays, 600 metri di pista e un tracciato predisposto appositamente per le Minibike dove l'abile estrosità di Armando Dazzi, noto realizzatore di tracciati fuoristrada, ha messo in pratica tutta la sua esperienza per completare un circuito degno dell’occasione. L'arena Motodays è una vetrina importantissima per il settore, FX Action che gestisce tutte le attività esterne di Motodays, su incarico di Fiera Roma, è lieta di inserire le Minibike in un contesto di questo genere. Circa 4000 sono i posti disponibili sulle tribune che circondano il circuito. Per il settore Minibike questa pista e il contesto in cui è inserita, è veramente il massimo.

Al via di questa prova, ovviamente, tanti nomi italiani ma anche alcuni stranieri di grande prestigio che correranno fuori dalla classifica di campionato. Nella Pro Agonisti atteso l'esordio del Campione Italiano Amatori del 2009 che, come da regolamento è passato di categoria: Nicola Buglioni, su Holeshot, è già pronto a confrontarsi in questa nuova classe. Probabili candidati alla vittoria anche il Campione di Francia della categoria Pro, Jimmi Peyras, o il giovane Kevin Bonnasset.

Nutrita, ovviamente, la partecipazione dei piloti laziali con il folto gruppo del Nico Racing Team che affronterà tutta la stagione FMI nella categoria Amatori, tutti in sella rigorosamente alle Bucci Moto. Da segnalare la conferma al via del pioniere del sud nelle Minibike, Stefano Miglionico, già arruolato tra le file degli iscritti ma non sarà solo, altri piloti del sud si stanno interessando per partecipare alla manifestazione di Roma.

Lo spettacolo di Motodays andrà in onda su Moto TV (canale 237 di SKY) attraverso uno speciale quotidiano trasmesso in free vision (in chiaro) e in differita di un giorno, dedicato alle novità del mercato 2010, alle esibizioni, alle gare dell’area esterna e alle iniziative speciali. Dallo studio televisivo realizzato all’interno dello stand di Moto Tv, i conduttori lanceranno servizi esclusivi, interviste ai protagonisti e approfondimenti sulla seconda edizione del Salone Moto e Scooter romano. Per l’occasione Moto Tv lancerà ufficialmente la nuova programmazione, ricca di contenuti live ed altre importanti novità.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top