Curiosità

pubblicato il 4 marzo 2010

Ktm cerca il "toughest rider" 2010

Se sei pilota di una serie XCC, Ktm ti... tiene d'occhio!

Ktm cerca il "toughest rider" 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ktm Toughest Rider 2010 - anteprima 1
  • Ktm Toughest Rider 2010 - anteprima 2
  • Ktm Toughest Rider 2010 - anteprima 3
  • Ktm Toughest Rider 2010 - anteprima 4
  • Ktm Toughest Rider 2010 - anteprima 5
  • Ktm Toughest Rider 2010 - anteprima 6

In collaborazione con Baboons, promoter leader a livello mondiale di eventi offroad, KTM è alla ricerca del "Toughest Rider 2010". Le condizioni di partecipazione sono estremamente semplici: tutti i piloti di enduro KTM, di sesso maschile e femminile, iscritti a una delle quattro serie dell'XCC 2010, il campionato europeo Cross Country, e che abbiano gareggiato per l'intera stagione in sella a una KTM, partecipano automaticamente al "Toughest Rider". Sono esclusi dalla partecipazione esclusivamente i piloti della classe XC Pro.

Non è necessario iscriversi separatamente al "KTM Toughest Rider". È sufficiente che i piloti siano iscritti ad una delle quattro serie (GCC, ICC o ACC) per poter correre indifferentemente nei quattro paesi teatro della sfida, ovvero Germania, Italia, Olanda e Austria. Verrà stilata una classifica generale comprensiva di tutte le classi e le serie nell'ambito di tutte le manifestazioni dell'XCC! I primi 5 piloti classificati, su KTM, di ciascuna serie nazionale verranno invitati a partecipare alla finale europea dell'XCC, che si terrà il 9 ottobre 2010 a Rudolstadt. In quell'occasione, i finalisti si sfideranno per ottenere il miglior piazzamento nel "KTM Toughest Rider 2010". Verranno valutati per il punteggio finale esclusivamente i piloti che avranno gareggiato l'intera stagione in sella a una KTM.

Professionista o dilettante: chiunque può aggiudicarsi il titolo di "KTM Toughest Rider 2010"! I migliori 5 piloti classificati, in sella ad una KTM, di ciascuna serie: GCC, ICC e ACC, verranno invitati a partecipare alla finale europea di Cross Country. KTM provvederà al pagamento della quota di iscrizione alla finale europea per questi 20 piloti, oltre ad offrire loro un contributo per le spese di viaggio.

Con il Toughest Rider Challenge, KTM ha voluto dare anche ai piloti amatori la possibilità di mettersi in evidenza nell'ambito di una classifica internazionale. Per questa ragione, a livello nazionale verrà considerato per il punteggio finale in primo luogo il numero di presenze al via. Grazie ad una sola presenza al via in più, un pilota meno veloce può pareggiare tre vittorie di un pilota più veloce: in questo modo, verranno autorizzati a partecipare alla finale i piloti più attivi e non quelli più veloci, che sono in ogni caso già applauditi e celebrati.

Questo darà a tutti i piloti la possibilità di rappresentare il proprio Paese nella finale internazionale. La classifica finale per il "KTM Toughest Riders Challange" sarà stilata in base ai risultati raggiunti nella finale stessa, quindi i piloti più veloci risulteranno in ogni caso i più accreditati per la vittoria.

Il vincitore si aggiudicherà un fine settimana di gara da pilota ufficiale KTM! Il pilota che, al termine di una estenuante stagione, riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di "KTM Toughest Rider", vedrà le proprie fatiche ricompensate da un premio esclusivo: 1 buono del valore di 500 euro, valido per l'acquisto di articoli Power Wear/Power Parts, oltre alla partecipazione gratuita all'evento Erzberg Rodeo 2011, con l'assistenza a 360° di KTM e potrà quindi sentirsi per un intero fine settimana un pilota ufficiale KTM! Questa partecipazione è comprensiva di vitto e alloggio, pagamento della quota di iscrizione, moto a disposizione, assistenza da parte dei meccanici e training con un pilota ufficiale KTM.

Il secondo classificato riceverà un buono per l'acquisto di accessori PowerWear e PowerParts del valore di 1.000 Euro. Il terzo classificato si aggiudicherà anch'egli un buono, del valore di 500 Euro. I classificati dal quarto al ventesimo posto riceveranno premi in prodotti KTM e coppe.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione "Toughest Rider 2010", collegarsi al sito sono a disposizione due siti web, uno dedicato, KtmToughestRider.com, e quello istituzionale Ktm.com

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top