Sport

pubblicato il 26 febbraio 2010

MotoGP 2010, Sepang/2, Test day/3: cade Simoncelli

Brutta caduta per l'italiano del team Gresini

MotoGP 2010, Sepang/2, Test day/3: cade Simoncelli

Intorno alle 11:00 di questa mattina, durante la terza e ultima giornata di test sul circuito di Sepang, Marco Simoncelli con la Honda del Team Gresini è incappato in una brutta caduta alla curva 7 che ha compromesso il proseguimento della sua giornata di prove.

"Adesso sto bene per fortuna - ha dichiarato Simoncelli nel pomeriggio -. Ho battuto la testa e non ricordavo dov'ero, cos'era successo. Poi piano piano ho iniziato a ricordare e adesso ricordo anche come è avvenuta la caduta, non nei minimi dettagli, ma la ricordo. - E prosegue: - Abbiamo fatto Tac e lastre alla testa e al collo ed è tutto a posto quindi meglio così. Dispiace perché oggi è un giorno non sfruttato, ma dopo una caduta così sono contento di stare in piedi."

Appena due i giri completati dal pilota italiano sulla RC212V, che ha concluso: "Mi sembra di ricordare che mi si sia chiuso prima il davanti, però sono riuscito a tenerla e non sono caduto, ma a quel punto ho perso anche il posteriore e sono stato sbalzato fuori dalla moto."

Se gli ulteriori esami confermeranno che non ci sono conseguenze fisiche Marco Simoncelli dovrebbe essere presente ai prossimi test di Qatar il 18 o 19 marzo.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top