Eventi

pubblicato il 25 febbraio 2010

Ducati Multistrada 1200: in diretta dal press-test

Da Lanzarote le prime immagini "live" e nuovi accessori

Ducati Multistrada 1200: in diretta dal press-test
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Multistrada 1200 \
  • Ducati Multistrada 1200 \
  • Ducati Multistrada 1200 \
  • Ducati Multistrada 1200 \
  • Ducati Multistrada 1200 \
  • Ducati Multistrada 1200 \

Il nostro tester è volato questa mattina a Lanzarote, alle isole Canarie, per il test in anteprima mondiale della nuova attesissima Ducati Multistrada 1200, presentata allo scorso Salone di Milano ed entrata in produzione a pieno ritmo proprio nelle scorse settimane, per essere nei concessionari a marzo.

La bellissima location scelta da Ducati per il lancio della sua granturismo tuttofare è l'ideale per saggiare le doti dinamiche della bicilindrica dotata del motore "Testastretta 11°", con strade tortuose, asfalto ottimo, semplici escursioni in fuoristrada e... panorami mozzafiato sull'oceano per un assaggio di estate che tutti aspettiamo in questo inverno funestato da freddo e maltempo.

L'esemplare esposto nella hall dell'hotel ha molte parti speciali montate, alcune delle quali inedite e che sicuramente confluiranno nel ricco catalogo Ducati Performance. A farla da padrone è la fibra di carbonio, scelta per il parafango anteriore, il paraspruzzi posteriore, la cover serbatoio, la presa d'aria dinamica anteriore, e le cartelle delle cinghie di distribuzione. Ma c'è anche un silenziatore in fibra di carbonio, ovviamente della Termignoni, omologato per la circolazione stradale, un plexiglas fumé, la sella touring e alcuni dettagli in lega leggera, scelta per contrappesi manubrio e tappo dell'olio motore.

Continuate a seguirci perché in serata vi proporremo un report completo della conferenza stampa di presentazione con le interviste a progettisti e top management Ducati coinvolti nel progetto.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top