Eventi

pubblicato il 25 febbraio 2010

Ducati "Roads Photo Contest" 2010

Vinci un viaggio in Marocco in sella alla Multistrada 1200

Ducati "Roads Photo Contest" 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Multistrada 1200 my 2010 - anteprima 1
  • Ducati Multistrada 1200 my 2010 - anteprima 2
  • Ducati Multistrada 1200 my 2010 - anteprima 3
  • Ducati Multistrada 1200 my 2010 - anteprima 4
  • Ducati Multistrada 1200 my 2010 - anteprima 5
  • Ducati Multistrada 1200 my 2010 - anteprima 6

"Roads Photo Contest" è il concorso ideato da Ducati dedicato a tutti coloro che amano interpretare e rappresentare attraverso la fotografia l’ambiente del motociclista per antonomasia, la strada che percorre, scopre e vive.

Ispirato al carattere versatile della nuova Multistrada 1200, il "Roads Photo Contest" è un concorso fotografico il cui unico tema sarà la strada nella sua più ampia accezione di luogo e massima espressione di diversità. Il concorso consiste nel realizzare quattro scatti raffiguranti strade di qualunque tipo e in qualsiasi forma di rappresentazione, capaci di evocare quattro concetti chiave: adrenalina, libertà, quotidianità e avventura.

Relativamente alle quattro foto – immagini raffiguranti esclusivamente strade (senza ritrarre moto) – sarà giudicata la capacità di rappresentare attraverso la fotografia il paesaggio, le situazioni, le ambientazioni che evocano maggiormente i quattro temi sopra indicati.

Per partecipare al concorso è sufficiente iscriversi e inviare l’opera tramite il sito ufficiale Ducati: la giuria, pubblica e di esperti, valuterà il progetto fotografico - composto da quattro scatti inediti - che meglio riuscirà a raccontare solo attraverso le immagini di strade, le quattro anime della nuova Multistrada 1200, intese come quattro nuove emozioni che offre questa moto, paesaggi da vivere, strade da percorrere e da ritrarre come espressioni dell'ecletticità della nuova moto Ducati.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, motociclisti e non, e non è vincolata al possesso di una moto Ducati né di altri marchi. Le opere vincitrici del Concorso e i nomi dei loro autori saranno pubblicati sul sito Ducati.com per almeno sei mesi successivi alla proclamazione dei vincitori.

Il 1°classificato sarà premiato con un viaggio Ducati Travel Experience in sella alla nuova Multistrada 1200 in Spagna e Marocco dal 9 al 24 ottobre 2010.
Il 2°classificato riceverà un set completo di abbigliamento tecnico Strada.
Il 3°classificato otterrà in premio una macchina fotografica Nikon D5000 più obiettivo Nikkor 18-55 VR.

E' previsto anche un premio della giuria di esperti: uno stage gratuito come fotoreporter ufficiale in occasione del World Ducati Week 2010, l’importante motoraduno internazionale Ducati che si terrà dal 10 al 13 giugno a Misano Adriatico, che comprende l’ingresso al Misano World Circuit, vitto e alloggio per 4 giorni, macchina fotografica Nikon D300S con obiettivo Nikkor 18-200 VR II NEW.

Tutte le informazioni sul concorso "Roads Photo Contest" si possono reperire sul sito ufficiale Ducati nelle pagine dedicate all'iniziativa.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top