Sport

pubblicato il 16 febbraio 2010

Nasce il BMW Husqvarna Motorsport Team

Correrà nel Mondiale Enduro FIM in classe E2

Nasce il BMW Husqvarna Motorsport Team
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW Husqvarna Motorsport Team - anteprima 1
  • BMW Husqvarna Motorsport Team - anteprima 2
  • BMW Husqvarna Motorsport Team - anteprima 3
  • BMW Husqvarna Motorsport Team - anteprima 4
  • BMW Husqvarna Motorsport Team - anteprima 5
  • BMW Husqvarna Motorsport Team - anteprima 6

Anche per i grandi costruttori è venuto il momento di farsi un po' i conti in tasca in ambito di investimenti sportivi e BMW Motorrad non si sottrae certamente alla "moda" del momento, che consiste sì nell'investire notevoli somme di denaro, ma sfruttando - ove possibile - sinergie di prodotto e di brand con il criterio del buon padre di famiglia. Non ci sarà, quindi, di che sorprendersi se al via della prossima stagione 2010 il BMW Motorrad Motorsport prenderà il via al Campionato Mondiale Enduro FIM in classe E2 sotto il nome di "BMW Husqvarna Motorsport".

"Per raggiungere il successo sportivo in maniera economicamente sostenibile - spiega Rainer Thoma, Presidente e CEO di Husqvarna Motorcycles - è essenziale sfruttare le sinergie al meglio possibile. E’ per questo che stiamo collaborando intensamente con i nostri colleghi di BMW Motorrad. Stiamo mettendo insieme l’esperienza di entrambi i Brand attraverso un flusso di informazioni bidirezionale."

Il Team BMW Husqvarna Motorsport inizierà la stagione con la BMW G 450 X, la cui gestione rimarrà in capo al team Speedbrain. In parallelo Husqvarna Motorcycles lavorerà insieme agli ingegneri BMW Motorrad e Speedbrain per sviluppare una nuova moto con telaio Husqvarna e motore 450 cc BMW Motorrad. Dopo i necessari test la moto sarà schierata in gara.

"Il nostro scopo - sottolinea Berthold Hauser, Direttore di BMW Motorrad Motorsport - è chiaro: con il team BMW Husqvarna Motorsport intendiamo batterci per il titolo nel Campionato Mondiale Enduro 2010 nella classe E2. Il nostro secondo posto nella classe E2 nel campionato piloti e costruttori, la nostra vittoria nella Red Bull Romaniacs e tanti altri trionfi e piazzamenti sul podio nel 2009 testimoniano il potenziale della BMW G 450 X, oltre al fantastico lavoro del team. Le gare off road saranno la piattaforma ideale dove potremo testare il comportamento in gara e le prestazione di un prodotto Husqvarna che sfrutterà le qualità del concept alla base del prodotto BMW Motorrad."

Il Team Husqvarna CH Racing continuerà a partecipare alle classi E1 ed E3 del Campionato Mondiale Enduro FIM, così come i segmenti Supermoto e Motocross - per il momento - rimarranno sotto la bandiera Husqvarna.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top