Attualità e Mercato

pubblicato il 2 marzo 2006

Ducati a Invenstindustrial

Firmato l'accordo definitivo tra TPG ed Investindustrial

Ducati a Invenstindustrial
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati a Invenstindustrial - anteprima 1
  • Ducati a Invenstindustrial - anteprima 2
  • Ducati a Invenstindustrial - anteprima 3
  • Ducati a Invenstindustrial - anteprima 4
  • Ducati a Invenstindustrial - anteprima 5

Bologna – ducati Motor Holding S.p.A., esprime soddisfazione per l’annuncio della firma dell’accordo definitivo tra Texas Pacific Group e InvestIndustrial Holding S.A. per la cessione del 30% meno un’azione (senza tener conto delle eventuali azioni proprie detenute dalla Società), al prezzo di 85 centesimi di euro per azione.

La Società, in aggiunta, comunica che è stato firmato con UniCredit Banca Mobiliare il contratto preliminare per la costituzione del consorzio di garanzia relativo al prospettato aumento di capitale in opzione per un massimo di 80 milioni di Euro.

Ducati ha inoltre ottenuto da UniCredit Banca d’Impresa una nuova linea di credito della durata garantita di 5 anni dell’importo di 35 milioni di Euro e sono in corso le trattative con altre banche per un ulteriore finanziamento di 25 milioni di Euro.

In seguito alla notizia dell’avvenuta sottoscrizione del contratto di acquisizione, è stato convocato il Consiglio di Amministrazione di ducati per deliberare il rinvio dell’Assemblea Ordinaria dei Soci già convocata in data 20 marzo (prima convocazione) e 22 marzo (seconda convocazione), tra l’altro, per la nomina del nuovo Consiglio.  Tale rinvio, previsto per la prima metà di aprile, permetterà al nuovo azionista di completare il passaggio di proprietà in termini utili per la presentazione della propria lista di candidati al Consiglio. Il closing dell’operazione, infatti, è atteso entro la fine del mese di marzo.
“Siamo molto soddisfatti che il passaggio di proprieta’ si stia avviando verso la conclusione auspicata, dando così certezze per il rilancio dell’azienda”, ha dichiarato Federico Minoli, Presidente ed Amministratore Delegato di Ducati.

“Desideriamo ringraziare le banche della Ducati, in particolare il Gruppo UniCredit, per la fiducia che continuano a rinnovare alla Società”, ha dichiarato Enrico D’Onofrio, Direttore Finanziario di Ducati.

Online: www.ducati.it

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , mercato


Top