Abbigliamento

pubblicato il 9 febbraio 2010

Da X-Lite ora in gamma tre repliche MotoGP

I caschi di Lorenzo e Stoner da oggi

Da X-Lite ora in gamma tre repliche MotoGP
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Da Nolan e X-Lite le repliche MotoGP di Lorenzo e Stoner ora in vendita - anteprima 1
  • Da Nolan e X-Lite le repliche MotoGP di Lorenzo e Stoner ora in vendita - anteprima 2
  • Da Nolan e X-Lite le repliche MotoGP di Lorenzo e Stoner ora in vendita - anteprima 3
  • Da Nolan e X-Lite le repliche MotoGP di Lorenzo e Stoner ora in vendita - anteprima 4

In origine erano edizioni speciali realizzate "ad hoc" per i piloti Nolan/X-Lite, oggi sono un "omaggio" a tutti gli appassionati della MotoGP. Le grafiche indossate da Lorenzo all’Estoril e Indianapolis e da Stoner a Phillip Island entrano ufficialmente nel catalogo Nolangroup e sono disponibili presso tutti i Rivenditori autorizzati.

Lorenzo "Moon", Lorenzo "USA" e Stoner "Phillip Island": questi i nomi dei tre caschi replica, grafiche riprodotte sul casco top di gamma X-802, il modello "racing" per eccellenza utilizzato in gara dagli stessi piloti. Inusuali livree rendono particolari questi caschi: Lorenzo "Moon" riprende le fattezze di un casco da astronauta, Lorenzo "USA" ha una colorazione blu realizzata in esclusiva per questa grafica, mentre la replica Stoner "Phillip Island" è un vero inno al Campione australiano e alla sua terra d’origine.

Il modello X-802 viene proposto in 3 diverse misure di calotta esterna (realizzata in fibre composite), per le 6 taglie disponibili (XS/S, M/L, XL/XXL). In tal modo, peso e volume del casco (quindi, la sua resistenza aerodinamica) sono sempre contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.

Nella parte posteriore della calotta è integrato un innovativo spoiler aerodinamico, con profilo variabile, denominato ASD (Adjustable Stability Device). Frutto di lunghe esperienze e test in galleria del vento ed in pista, il nuovo spoiler ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, stabilizzandolo alle alte velocità e favorendo l’estrazione dell’aria calda dall’interno, attraverso fori di estrazione integrati nello spoiler stesso. Il suo profilo, quindi la sua portata aerodinamica, può essere regolato nelle 2 configurazioni disponibili, per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.

La visiera dell’X-802 è completamente nuova ed offre una notevole ampiezza del campo visivo ed un’ottima geometria di rotazione di cui beneficiano tutte le operazioni di apertura, chiusura ed applicazione del sistema Nolan "Top Fog Resistant", la visierina interna con profilo siliconato resistente all’appannamento (in dotazione). Per meglio adattarsi alle esigenze della pista, la visiera è disponibile come accessorio anche nella versione piana, predisposta per l’utilizzo delle visierine esterne a strappo (tear-off). Il dispositivo Double Action, meccanismo di rotazione che equipaggia ormai da anni tutti i caschi integrali X-lite, blocca la visiera impedendone l’apertura accidentale a velocità elevate e ne favorisce il disappannamento a bassa velocità oppure in caso di sosta.

Il tessuto Unitherm utilizzato per la realizzazione dell’interno che equipaggia l’X-802 è studiato per il massimo comfort. Si tratta di una microfibra elasticizzata di nuova generazione, capace di esercitare un controllo attivo della traspirazione, mediante una rapida dispersione dell’umidità corporea. I guanciali amovibili propongono l’ormai apprezzata configurazione Steadyfit a tripla densità differenziata che contribuisce alla stabilità alle velocità più elevate.

Il modello X-802 è commercializzato sia con marchio Nolan che con marchio X-lite: le Repliche Lorenzo "Moon" e Lorenzo "USA" recano il marchio X-lite, mentre la Replica Stoner "Phillip Island" il marchio Nolan.

Il prezzo al pubblico di queste tre nuove versioni replica dei piloti MotoGP è di 539 Euro Iva compresa.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top