Tu sei qui

Aprilia RSV4 Superbike 2010

Livrea Alitalia e... cascata di ingranaggi

Moto - News: Aprilia RSV4 Superbike 2010

In diretta dalla presentazione ufficiale del Team Aprilia Alitalia Superbike ecco le immagini e le prime informazioni relative alla versione 2010 della V4 che la Casa di Noale schiererà nell'imminente Mondiale Superbike.

Alla presenza dei massimi dirigenti del Gruppo Piaggio e delle 'pedine' più importanti del team ufficiale che affronterà la stagione iridata, i piloti Max Max Biaggi e Leon Camier hanno orgogliosamente svelato forme e contenuti della loro arma 2010.

Livrea a parte, molto impattante, soprattutto nel contesto dell'aeroporto di Fiumicino, popolato di buona parte della flotta aeromobili di Alitalia, le novità più importanti riguardano il motore. Il 1.000 cc Aprilia a V di 65° perde la distribuzione mista catene-ingranaggi in favore di una più precisa cascata di ingranaggi, necessaria con ogni probabilità per governare con la massima precisione le testate a 4 valvole del motore che, in configurazione 2010, sarà capace di una potenza superiore rispetto al 2009.

In particolare, oltre all'incremento di potenza, i tecnici hanno parlato di erogazione. Il riferimento diretto era per l'ultima gara della scorsa stagione. I piloti infatti sembra abbiano particolarmente gradito la configurazione di Portimao, che oltre a doti di potenza e allungo notevoli, pare abbia garantito una guidabilità superiore.

Grazie al nostro inviato a Fiumicino saremo presto in grado di proporvi l'intero resoconto della conferenza stampa e maggiori dettagli sulla configurazione tecnica della moto. Rimanete sintonizzati!

Articoli che potrebbero interessarti