Novità

pubblicato il 5 dicembre 2005

Honda PS

PS...PSssss... PSsssssss!!!

Honda PS
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda PS - anteprima 1
  • Honda PS - anteprima 2
  • Honda PS - anteprima 3
  • Honda PS - anteprima 4
  • Honda PS - anteprima 5

PS, PSssss, PSsssssss! Ehi, dico a te! Ma non l’hai visto la novità honda moto al MotorShow? Si chiama PS, ed è l’acronimo di Paneuropean Scooter, un veicolo nato per solcare le strade europee racchiudendo nelle sue morbide forme la forza di @, Pantheon ed SH.
Uno scooter polivalente, insomma, anche se le ruote di media grandezza e la pedana piatta lo orientano più ad un utilizzo cittadino che fuori porta.

E’ l’erede del mitico SH? No, il più venduto dei veicoli honda in Italia rimane al suo posto, in vetta alla hit delle vendite con distacchi abissali dai rivali. Non che piaggio Beverly ed aprilia SportCity vendano poco, ma l’SH 150 da solo tiene a bada uno squadrone di rivali, dimostrando ancora una volta di essere un autentico fuoriclasse.

Ma siccome in honda non sono mai contenti, dalle menti pensanti del centro ricerca e sviluppo di Roma è nato PS, che grazie alle sue doti di “cross-over” di gamma, può andare ad accontentare coloro i quali non sanno realmente quale scegliere nell’ampia proposta scooter della gamma giapponese.

Ruote da 13” e due cilindrate, 125 da 13.7 CV e 150 da 15.7 CV, PS arriverà in concessionaria nel 2006, forte di emissioni inquinanti contenutissime (Euro3), ottenute grazie all’efficiente impianto di iniezione elettronica PGM-FI già in dotazione ad SHi.
Ottimi motori, ma anche un reparto ciclistico interessante ed estremamente semplice, come testimonia l’assenza del freno a disco posteriore, proprio come nell’SH.

Di prezzo ancora non si è parlato: attendiamo maggiori informazioni da honda Italia. Continuate a seguirci!

Autore: E.P.

Tag: Novità , strada , scooter


Top