Eventi

pubblicato il 5 febbraio 2010

Metzeler: il trofeo "K-Cup" 2010 in Coppa Italia

Patrocinio FMI, sponsor importanti e ricco montepremi

Metzeler: il trofeo "K-Cup" 2010 in Coppa Italia

La "K-Cup" di Metzeler è il primo trofeo italiano monogomma interamente organizzato da Metzeler con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana e la partnership di importanti marchi del motociclismo quali X-lite, Cruciata, F.G. Gubellini, TCX e Bike Lift.

La K-Cup Metzeler 2010 si disputerà durante il calendario ufficiale della Coppa Italia in alcuni dei più celebri circuiti nazionali: Vallelunga (28 marzo), Misano (11 aprile), Franciacorta (16 maggio), Misano (30 maggio), Mugello (1 agosto), Vallelunga (12 settembre).

Le classi saranno due, 600 e 1.000 cc, articolate in categorie che permetteranno di correre anche a chi già partecipa a trofei monomarca. Così le 600 cc saranno suddivise in 'Sport Production' e 'Stock'. Nella Stock potranno gareggiare anche gli iscritti alla "R6 Cup", al "Ninja Trophy", alla "CBR600RR Cup" e al "Ducati Desmo Challenge 848"

Per la classe 1.000 cc è prevista solo la 'Stock' e vi possono partecipare anche i piloti iscritti alla "R1 Cup" e alla "Ducati Desmo Challenge Superstock". Per le moto super elaborate c'è la classe Open alla quale si possono iscrivere piloti con moto da 500 a 1.200 cc di cilindrata.

La Coppa Italia, organizzata direttamente dalla FMI al pari del CIV, è un importante palcoscenico per la crescita dei talenti italiani. Patrocinando il primo trofeo Metzeler ne approva appieno il progetto sportivo che punta su facilità di accesso e costi limitati: sono infatti richiesti 900 euro Iva compresa per l’iscrizione e 300 Euro per ogni week-end di gara (quindi 2.700 Euro dilazionati, comprese le prove), mentre i premi in denaro e pneumatici, oltre che in prodotti dei partner, superano i 50.000 euro di valore. Se invece ci si vuole iscrivere subito a tutte le gare il prezzo si abbassa a 2.400 Euro Iva compresa, quota che prevede anche tutte le prove. Sarà inoltre possibile iscriversi alle singole gare come wild card anche collegandosi al sito GetTyre.it .

K-Cup Metzeler si corre con Racetec Interact, il pneumatico Racing Supersport che grazie alla tecnologia brevettata Interact è in grado di offrire performance costanti per l’intera gara sia all'amatore, sia al professionista.

Per partecipare basta collegarsi al sito MetzelerMoto.it, scaricare il file "Regolamento e Modulo di Iscrizione" e spedire via E-mail o fax tutti i documenti necessari. Per avere maggiori informazioni sul nuovo trofeo monogomma di Metzeler si può contattare l'organizzatore scrivendo un'E-mail a k-kup@metzeler.com .

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top