Curiosità

pubblicato il 2 febbraio 2010

Jorge Lorenzo calciatore per Una lágrima por África

Una nuova tappa benefica nell'inverno del pilota maiorchino

Jorge Lorenzo calciatore per Una lágrima por África
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Jorge Lorenzo calciatore per \
  • Jorge Lorenzo calciatore per \
  • Jorge Lorenzo calciatore per \
  • Jorge Lorenzo calciatore per \
  • Jorge Lorenzo calciatore per \

Oltre ad essere un pilota eccezionale, Jorge Lorenzo si sta pian piano trasformando in un ottimo testimonial.

Un ottimo sistema per mettere del profumatissimo grano in cascina quando si ha a che fare con gli sponsor, ma anche per fare del bene alla propria immagine quando si rinuncia al compenso e si mette a disposizione il "faccione" per operazioni umanitarie.

Difficile dire se il vero Lorenzo sia quello sbruffone visto sino allo scorso anno o il bravo ragazzo che ha combattuto a muso duro con Valentino Rossi, pur senza risparmiarsi confronti leali anche fuori dalla pista: di fatto il maiorchino è cambiato e le collaborazioni con la Fondazione Talita prima e le più recenti con Intermon Oxfam (pro-Haiti) e la ONG Caya-Africa ne sono un eccezionale esempio.

Molto bella, dopo le eccezionali immagini con una simpaticissima bambina affetta dalla sindrome di Down (Fondazione Talita), la campagna per l'ONG Caya-Africa, dove Jorge Lorenzo appare vestito da pilota e da calciatore del Barcelona tra gli scatti dell'esposizione fotografica "Una lágrima por África".

Insieme al pilota MotoGP anche i giocatori del Barcellona F.C. Lionel Messi, Carles Puyol, Gerard Piqué, i giocatori del RCD Espanyol Carlos Kameni e Raúl Tamudo, e molti altri.

L'esposizione avverrà il prossimo 11 febbraio a Barcellona.

Che dire: bravo Jorge, continua così.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top