Magazine
Sport
29 Gennaio 2010La Lambretta torna in pista nel Mondiale 125
Per il mitico brand italiano è un ritorno alle corse dopo 60 anni
Il ritorno del marchio Lambretta nel motomondiale potrebbe anche sembrare uno scherzo ed invece, cercando bene nel passato dell'azienda italiana, la presenza del celeberrimo brand nelle corse non è una novità.
Anzi, correvano gli anni '50 (dal 1950 al 1953) quando la Lambretta decise di mettere in pista delle moto che rappresentavano un "preambolo" ad una gamma di moto che si sarebbe poi sviluppata, a fianco del mitico scooter, fino alla chiusura dell'azienda nel 1970.
E così a sessant'anni di distanza dal debutto, Lambretta torna alle corse attraverso l'impegno della Engines Engineering che, dopo aver rilevato il materiale della cinese Loncin, schiererà nel Mondiale 125 il team Lambretta Reparto Corse.
La scuderia, che avrà come al solito sede a Bologna sotto la direzione di Nicola Casadei, si arricchirà di Giancarlo Cecchini, che curerà come responsabile tecnico lo sviluppo del motore a valvola rotante. Ravaioli e Salom saranno, invece, i piloti ufficiali.
"È un giorno meraviglioso per Lambretta," ha commentato John Scully, direttore marketing di Lambretta Design, società inglese proprietaria del marchio. "Siamo decisi a fare le cose per bene e a sviluppare una tecnologia vincente, che possa poi essere trasmessa alle moto di produzione, in maniera che la Lambretta torni ad essere lo scooter più innovatore del mercato."
Autore: Redazione
Data: 29 Gennaio 2010
Tags: Sport
Ultimi Commenti
1 commenti presenti
- 1
Sarà fatta in cina anche questa?
Che triste fine quella della Lambretta...
Postato da: l'agricolo30 Gennaio 2010 alle 14:02
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
-
MotoGp - 02/09/2010
Lorenzo e Pedrosa sfidano Rossi a casa sua -
Moto2 - 02/09/2010
De Angelis a Misano con il team JiR -
World Superbike - 02/09/2010
Haslam: "Vincere per mettere pressione a Max" -
Altre Off-Road - 01/09/2010
Red Bull X-Fighters: Roma cambia data e location -
MotoGp - 01/09/2010
Pedrosa: "Proviamo a vincere più gare possibile" -
Moto2 - 01/09/2010
Doppio intervento chirurgico per Fonsi Nieto -
MotoGp - 01/09/2010
Lorenzo punta al podio a Misano -
World Superbike - 01/09/2010
Crutchlow e Toseland con il terzo posto nel mirino -
MotoGp - 01/09/2010
Niente gomme asimmetriche per Misano -
World Superbike - 01/09/2010
Fabrizio Lai debutta con la Echo CRS




