Abbigliamento

pubblicato il 22 gennaio 2010

In concessionaria i caschi Fiat by Nolan

229 euro il prezzo di listino delle tre versioni

In concessionaria i caschi Fiat by Nolan
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nolan N20 Traffic \
  • Nolan N20 Traffic \
  • Nolan N20 Traffic \
  • Nolan N20 Traffic \

Sono finalmente arrivati "in concessionaria" i nuovi caschi Fiat by Nolan, presentati in anteprima assoluta lo scorso 9 ottobre sulla pista di Vairano di Vidigulfo.

Nati da un accordo di licensing tra i due storici brand tricolore, i caschi Nolan sono declinati in tre diverse proposte, di cui due ruotano attorno alla nuova Fiat 500 ed una sul marchio Fiat.

Nello specifico, il modello Fiat 500 emoticon è un esplicito omaggio al linguaggio dei giovani - nella confezione si trovano infatti tanti diversi adesivi per personalizzare il proprio casco con la faccina preferita - mentre il modello Fiat 500 riproduce fedelmente il fronte e il retro della mitica vettura "cittadina" italiana. La terza versione, Fiat racing, riprende il logo Fiat che da alcuni anni colora le piste della MotoGp.

Come tutti i caschi Nolan (quindi anche X-Lite), anche gli N20 non hanno ceduto al richiamo dei cinesi o dei paesi in cui la manodopera viene "regalata", mantenendo la produzione completamente in Italia.

Anzi, nonostante si tratti sostanzialmente di un casco "easy", il Nolan N20 Traffic vanta tecnologie di sicurezza e confort ai vertici della categoria, grazie all'utilizzo di materiali di elevata qualità: la calotta esterna è realizzata in policarbonato Lexan EXL, mentre l’imbottitura interna, amovibile e lavabile, realizzata in tessuto traspirante, anallergico e con trattamento antibatterico. La visiera, di colore azzurro, è bombata, con taglio ad occhiale ed offre protezione UV fino a 400 nanometri. Da sottolineare, inoltre, gli inserti in pelle e la particolare cura nell’accostamento cromatico di tutte le componenti.

"In ogni versione dei caschi Fiat by Nolan - ha dichiarato Alberto Vergani, Presidente del Gruppo Nolan - compare sempre la bandiera italiana, un dettaglio importante a cui non abbiamo voluto rinunciare per sottolineare l’unicità di questa collezione. Per Nolan Group, questo accordo rappresenta motivo di grande soddisfazione, perché da sempre sosteniamo l’importanza del Made in Italy."

I caschi Fiat by Nolan sono tutti in vendita al prezzo di 229,00 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top