Attualità e Mercato

pubblicato il 20 gennaio 2010

Peugeot Scooters: nuovo brand e logo per il Leone

Debutta la nuova immagine del popolare produttore francese

Peugeot Scooters: nuovo brand e logo per il Leone

Peugeot Motocycles (scritto alla francese, senza la "erre" naturalmente) cambia denominazione e logo, seguendo il nuovo filone creativo d'immagine lanciato recentemente dai vertici della Casa francese.

Riservato anche alle auto, il nuovo e più moderno marchio si impreziosirà della desinenza "scooters" nell'ambito dei veicoli a due e tre ruote: un elemento di svolta importante, anche se non strettamente legato alle qualità dei veicoli, che prepara l'azienda francese ad affrontare il mercato con un nuovo spirito ed una vision che porterà ad una evoluzione "moderna" della gamma prodotti.

Scendendo nei dettagli del nuovo logo, il Leone legato a Peugeot dal 1858 è ora più semplice nel suo disegno ed acquista maggior dinamismo grazie a una nuova postura e a un nuovo "effetto movimento", che gioca su due tonalità di metallizzazione, lucido e opaco. Proposto in una accattivante grafica a tre dimensioni, la nuova icona aziendale abbandona anche lo sfondo blu, per esprimere meglio la sua forza, che rimane comunque presente - in un pantone molto più intenso rispetto al passato - nella parte testuale del marchio.

Il nuovo Leone è accompagnato dal rifacimento integrale dell’identificazione visiva. L’obiettivo è quello di ottenere una maggiore valorizzazione e una coerenza espressiva del Marchio in tutte le sue attività e in tutto il mondo.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato


Top