Tu sei qui

Triumph ParkinGO European Series: test a Valencia

McCoy in sella alla Street Triple R 'trofeo'

Moto - News: Triumph ParkinGO European Series: test a Valencia

Share


Uno dei trofei monomarca più affascinanti del panorama motociclistico internazionale permetterà a 24 piloti di sfidarsi nei migliori circuiti europei al fianco dei grandi Campioni del Mondiale SBK. Parliamo del 'ParkinGO European Series' che si disputerà in sella alle Triumph Street Triple R, fornite dall’organizzazione in configurazione pronto gara con kit racing completo.

Sotto la supervisione di Garry McCoy, pilota ufficiale del Team BE1 Racing nel campionato mondiale Supersport, sul circuito di Valencia si sono alternati alla guida della Street Triple R preparata per il trofeo, alcuni personaggi da sempre appassionati di moto e gare come Dj Ringo, Matteo Marzotto e, ovviamente, Giuliano Rovelli, manager del Team BE1 Racing, oltre al tester Elio Iori, per saggiare le doti dinamiche della pepatissima naked inglese in configurazione gara.

La prima presa di contatto è stata convincente, testimoniata anche da McCoy, entusiasta delle prestazioni della bella naked a tre cilindri derivata dalla sportiva Daytona 675.
E proprio come la versione di serie anche per il test in pista a Valencia è stata allestita una versione "nuda" della Daytona 675 ufficiale WSS, per portare all'estremo il concetto di naked da pista ma mostrare anche come tra le due moto, nuda 'ufficiale' e trofeo, non ci siano poi così grosse differenze in termini di prestazioni assolute, considerando anche quanto vicino alla produzione di serie siano per regolamento le supersport del Mondiale.

La Street Triple R versione "ParkinGO Series" è infatti strettamente legata al modello che ogni appassionato può acquistare presso i concessionari e prevede solo poche modifiche tecnico-estetiche che le permettono di essere ancora più performante in pista.

Il Campionato si svolgerà in concomitanza con sette delle gare europee del Mondiale SBK (Valencia, Assen, Monza, Misano, Brno, Donington, Nurburgring) e il programma è davvero allettante: due turni di prove ufficiali, il venerdì e il sabato, con gara di domenica alle ore 14.30 prima della seconda manche del Mondiale SBK!

Nell’iscrizione (27.000 Euro Iva esclusa per chi s’iscrive entro il 22 Gennaio 2010, 30.000 Euro Iva esclusa per chi si iscrive dopo tale data) è compresa la moto pronto gara, una giornata di test, i pneumatici per tutte le gare e un test precampionato compreso, oltre ad un set di gomme rain. L’organizzazione si farà inoltre carico del trasporto delle moto, delle strutture tecniche e dell'hospitality sui vari circuiti.

Ogni pilota potrà portare un meccanico di fiducia o eventualmente chiedere l’assistenza tecnica direttamente all’organizzatore al momento dell’iscrizione. Le moto saranno gestite dall’organizzazione, che ne curerà la manutenzione e gestione tecnica, ricambi compresi, per tutta la stagione. Nell’iscrizione saranno compresi 1 pass pilota e 3 pass accompagnatori per poter vivere in compagnia e da protagonisti l’emozione del Mondiale Superbike.

Potranno partecipare al ParkinGO Series i piloti con licenza sportiva UEM senza nessuna limitazione di età, e per ogni nazione saranno ammessi indicativamente 6 piloti. Le richieste di partecipazione come wild card dovranno invece pervenire all’organizzatore entro il 1° Marzo 2010.

Il vincitore del ParkinGO Series avrà l’occasione di partecipare come wild cards nell’ultima gara del WSS a Magny Cours in sella alla moto ufficiale Triumph Daytona 675 del Team BE1 Racing come compagno di squadra di Garry McCoy e Chaz Davies!

Per rimanere aggiornati su tutte le informazioni relative al 'ParkinGO Series' basta visitare regolarmente il sito ParkinGOseries.com

__

Articoli che potrebbero interessarti