Sport

pubblicato il 12 gennaio 2010

Wilco Zeelenberg nuovo team manager di Lorenzo

Dalla Supersport al Fiat Yamaha MotoGP Team

Wilco Zeelenberg nuovo team manager di Lorenzo
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • MotoGP 2009, Laguna Seca, Jorge Lorenzo - anteprima 1
  • MotoGP 2009, Laguna Seca, Jorge Lorenzo - anteprima 2
  • MotoGP 2009, Laguna Seca, Jorge Lorenzo - anteprima 3
  • MotoGP 2009, Laguna Seca, Jorge Lorenzo - anteprima 4
  • MotoGP 2009, Laguna Seca, Jorge Lorenzo - anteprima 5
  • MotoGP 2009, Laguna Seca, Jorge Lorenzo - anteprima 6

Yamaha Motor Racing srl annuncia il conferimento dell'incarico di Team Manager per Jorge Lorenzo nel Fiat Yamaha MotoGP Team a Wilco Zeelenberg.

L'olandese arriva dallo Yamaha World Supersport Team con cui proprio nel 2009 ha vinto il titolo Mondiale con Cal Crutchlow, a sua volta passato in Superbike.

Zeelenberg è stato in passato un pilota di successo, partecipando a 100 Gran Premi tra il 1986 e il 1995, correndo per diversi Costruttori tra cui anche Yamaha. Dal 1995 al 2000 ha poi corso nel Mondiale Super Sport.

Dopo il ritiro dalle corse è diventato 'technical coordinator' e collaudatore per Yamaha Motor Europe fino al 2008, quando gli è stato affidato l'incarico di Team manager per lo Yamaha World Super Sport Team.

"Voglio congratularmi con Wilco per la sua nuova sfida e augurargli grandi successi – ha commentato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing srl, ed ha aggiunto: – sono sicuro che sia il team sia Jorge trarranno beneficio dalla lunga esperienza di Wilco come pilota e tecnico ma anche come team manager nel nostro team Super Sport. Stiamo procedendo alla sua integrazione nel Fiat Yamaha Team a fianco di Davide Brivio, ed entrambi lavoreranno sotto la supervisione del Team Director Masahiko Nakajima."

"Dopo nove anni di lavoro con Yamaha sono molto orgoglioso di unirmi allo Yamaha MotoGP Team – ha dichiarato Wilco Zeelenberg –-. E' una grande ricompensa e sono molto eccitato per questa nuova sfida. Jorge è un pilota fantastico e non vedo l'ora di cominciare a lavorare con lui e il resto della squadra. - Ed ha aggiunto: - il team è già una macchina ben oliata e io sono entusiasta di unirmi a loro. E' chiaro che ci sono quattro principali contendenti al titolo 2010 e Jorge è uno di loro. Io sono una persona molto competitiva e farò tutto il possibile per creare l'atmosfera giusta a lottare per la conquista del titolo."

Wilco Zeelenberg prende il posto di Daniele Romagnoli, un incarico difficile nello stesso box (ma con "muro" divisorio) del campione del Mondo in carica Valentino Rossi.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top