Sport

pubblicato il 11 gennaio 2010

WSS 2010: probabile ritorno di Charpentier

Trattative in corso per una terza Triumph nel Team BE1 Racing

WSS 2010: probabile ritorno di Charpentier

Gli informatissimi colleghi francesi di Moto Revue sono quasi certi di un imminente ritorno di Sebastien Charpentier nel Mondiale Supersport, classe che lo ha visto conquistare il titolo di campione del mondo nel 2005 e 2006 con le Honda del Team Ten Kate.

Dopo il suo ritiro dalle competizioni il bravissimo pilota francese è tornato in sella in occasione del Bol d'Or nel 2008 e successivamente della 24 Ore di Le Mans. Stavolta si tratterebbe però di un ritorno in grande stile, con Triumph, per affrontare un'intera stagione nel suo campionato d'elezione, il Mondiale Supersport che tante volte lo ha visto sul gradino più alto del podio.

Tra Charpentier e il Team Triumph BE1 Racing non c'è ancora la firma sul contratto e tra l'altro la compagine italiana ha annunciato che i piloti 2010 saranno ancora il veterano Garry Mc Coy e il giovane Chaz Davies, ma potrebbe essere allestita una terza Daytona 675 per Charpentier, grazie anche all'interessamento di Jean-Luc Mars, direttore di Triumph France che sta collaborando alle negoziazioni.

Il pilota francese da parte sua non nasconde la voglia di tornare a correre nel "suo" campionato e dice di trovare molto stimolante la tre cilindri inglese, che ritiene abbia un grande potenziale. Vi terremo informati sugli sviluppi.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top