Curiosità

pubblicato il 7 gennaio 2010

Una nuova Bimota al Motor Bike Expo di Verona

Oltre alla Hb4 Moto2 ci sarà un nuovo modello. Sarà la DB7 naked?

Una nuova Bimota al Motor Bike Expo di Verona
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Bimota DB7 Viamaggio - anteprima 1
  • Bimota DB7 Viamaggio - anteprima 2
  • Bimota DB7 Viamaggio - anteprima 3
  • Bimota DB7 Viamaggio - anteprima 4

Bimota presenterà un nuovo modello al Motor Bike Expo in programma a Verona dal 15 al 17 gennaio 2010. Di cosa si tratti non è ancora dato sapere, anche perchè a Rimini dicono di aver detto già troppo semplicemente ufficializzando il debutto della Moto2 e di questo nuovo modello: ma la nostra curiosità è troppa e, senza false modestie, crediamo di sapere cosa ci sarà sotto al velo.

Questa estate, infatti, tornando da un test sulla pista di Misano abbiamo avuto il piacere di essere superati e seguire per un lungo tratto sull'autostrada che collega Bologna ad Ancona il prototipo di una supernaked su base DB7. Una Streetfighter coi fiocchi, già anticipata in una veste "credibile" da Oberdan Bezzi, che per lei aveva pensato al nome di Bimota DB7 Viamaggio: rispetto alla SBK da cui deriva, non sarà poi molto diverso il motore, che dovrebbe rimanere di derivazione Ducati 1098, mentre ci dovrebbero essere alcune novità nella ciclistica, che probabilmente porterà in dote un angolo di sterzo più aperto per compensare la maggior sensibilità sullo sterzo provocata dal manubrio alto e largo e dall'assenza della carenatura.

Un'altra ipotesi, meno credibile essendoci solo un PSP amatoriale tra le pieghe della rete e non una conferma sul campo, potrebbe essere quella di una Tesi biposto: difficile pensare che una configurazione biposto possa in qualche modo far uscire l'esclusiva Bimota dal circolo del collezionismo, ma le voci son voci e quindi da bravi cronisti "riportiamo".

Nell'attesa di sapere cosa riserverà il futuro Bimota, oltre alla Hb4 Moto2 già anticipata dal video "ufficioso", vi suggeriamo di rimanere sintonizzati.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top