Curiosità

pubblicato il 4 gennaio 2010

Slidescooters, il kit "snow" per scooter

Pattino e ruota chiodata per non fermarsi nemmeno con la neve

Slidescooters, il kit "snow" per scooter
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Slidescooter kit neve per scooter - anteprima 1
  • Slidescooter kit neve per scooter - anteprima 2
  • Slidescooter kit neve per scooter - anteprima 3
  • Slidescooter kit neve per scooter - anteprima 4
  • Slidescooter kit neve per scooter - anteprima 5
  • Slidescooter kit neve per scooter - anteprima 6

Non sono certo una novità ma vista l'ondata di freddo che sta nuovamente investendo l'Italia e che promette intense nevicate non solo in montagna, abbiamo pensato di riproporvi gli scooter di "Riminimoto". Dotati del kit SKS (Snow Kit Solution) rappresentano una buona idea per chi, anche sulla neve, vuole divertirsi con il proprio scooter.

La trasformazione da veicolo stradale a pratico e divertente mezzo per spostarsi sui fondi innevati avviene installando il kit composto da pattino anteriore e pneumatico posteriore tassellato a bassa pressione con battistrada dotato di fitta chiodatura, in modo da garantire la necessaria trazione. Il pattino anteriore invece non è altro che una tavola da snowboard applicata alla forcella per mezzo di un attacco basculante.

Purtroppo una volta installato il kit SKS lo scooter perde l'omologazione per la circolazione su strade aperte al traffico ed è quindi possibile utilizzarlo solo in aree private o circuiti destinati alle motoslitte.

Lunghissima la lista di scooter ai quali si può applicare il kit, praticamente tutti i 50 cc ma anche le versioni 100, 125 e 150 cc di un gran numero di modelli di tutte le marche. In partenza per la montagna? Pensateci!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top