Sport

pubblicato il 21 dicembre 2009

Franco Picco correrà la Dakar 2010

A 54 anni sarà in sella ad una Yamaha WR450F

Franco Picco correrà la Dakar 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Franco Picco correrà la Dakar 2010 - anteprima 1
  • Franco Picco correrà la Dakar 2010 - anteprima 2
  • Franco Picco correrà la Dakar 2010 - anteprima 3
  • Franco Picco correrà la Dakar 2010 - anteprima 4
  • Franco Picco correrà la Dakar 2010 - anteprima 5
  • Franco Picco correrà la Dakar 2010 - anteprima 6

54 anni, vicentino, Franco Picco è da tutti considerato come uno guru italiani del Rally Raid motociclistico: non contento di una carriera a dir poco entusiasmante, costellata di vittorie al Faraoni ed innumerevoli piazzamenti nelle prime posizioni alla Dakar africana (anche su quattro ruote), il pilota della Yamaha tornerà in sella il prossimo 1° gennaio 2010, lasciando Buenos Aires in sella alla sua WR450F per tornarci 17 giorni più tardi.

Come qualcuno avrà già capito, Picco non sarà protagonista di una gita di piacere, ma correrà con l'obiettivo di finire il più avanti possibile la Dakar Sudamericana, che lo scorso anno ha vissuto da tecnico facendo assistenza all'amico Ronconi.

"Che Partenza da Buenos Aires - ha dichiarato Picco al via della Dakar 2009 - e che emozione! Avrei voluto rimettermi in gioco, la voglia di cavalcare una moto in questa nuova Dakar così diversa da quelle africane era tanta. L’accogliente abbraccio di seicentomila persone alla partenza mi ha emozionato e accompagnato per tutta la gara anche nei luoghi più impervi."

Quella voglia, evidentemente, ha rappresentato un chiodo fisso nel corso per tutto il corso del 2009, tanto da convincerlo a rimettersi in gioco quest'anno, dopo aver disputato un'ottimo Faraoni come preparazione all'eccezionale ritorno.

Caro Franco, dalla Redazione di OmniMoto.it i più grandi complimenti: siamo tutti con te!

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top