Attualità e Mercato

pubblicato il 21 dicembre 2009

Ducati apre il secondo store in India

Nuovo punto vendita uno dei distretti più dinamici della capitale indiana

Ducati apre il secondo store in India

Lo aveva annunciato dopo la visita in Ducati Corse della scorsa settimana: "Nei prossimi giorni sarò impegnato in galleria del vento, per definire una forma di carena che ci regali qualche km/h di velocità massima in più, e poi in India, dove inaugureremo un nuovo Ducati Store." Detto, fatto. Nicky Hayden, pilota ufficiale Ducati in MotoGP, è volato a New Delhi per tenere a battesimo il secondo Ducati Store indiano, a Gurgaon, uno dei distretti più dinamici e moderni della capitale indiana.

Ducati Motor Holding, dopo aver siglato l’accordo di distribuzione con Precision Motor India Private Limited e Radiant Motorcycles, seguito dall’apertura del primo Ducati Store a Mumbai, continua a pieno ritmo il processo di penetrazione del mercato indiano. Venerdì 18 dicembre è stato così inaugurato il secondo punto vendita Ducati in India. A fare gli onori di casa, Mr. Ashish Chordia, CEO di Precision Motor India Private Limited, grande appassionato di moto e di Ducati, e quindi entusiasta della presenza del Campione del Mondo MotoGP 2006.

Mr. Chordia, affiancato da Mirko Bordiga, CEO di Ducati Asia Pacific, ha presentato Hayden ad una folta rappresentanza della stampa nazionale e il pilota americano è rimasto colpito dal grande interesse dimostrato dalla platea, e ha raccontato il feeling speciale dell’essere un pilota Ducati, la sua prima stagione nel team ufficiale MotoGP e le sue aspettative per il 2010, quando affiancherà nuovamente Casey Stoner nella sfida per il titolo iridato.

"L’opportunità offertami da questo evento - ha commentato Nicky Hayden - mi ha fatto comprendere la grande importanza strategica di un mercato come quello indiano, il suo grande potenziale e, soprattutto, quanto un marchio come Ducati sia conosciuto, apprezzato e capace di coinvolgere appassionati, sia da un punto di vista commerciale che sportivo. Sono felice che ci sia un così grande interesse per noi e tanta aspettativa per la prossima stagione. L’anno scorso siamo riusciti a trasformare un inizio difficile in un finale in continuo crescendo e dopo i test di Valencia sono molto fiducioso ed eccitato per il prossimo anno tanto che non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Ducati".

"Il Brand Ducati rappresenta successo nelle corse e passione - ha aggiunto Mr. Ashish Chordia - e non avremmo potuto avere testimonial migliore di Nicky Hayden per sottolineare questi valori. Con l’apertura di Gurgaon, Ducati è ora in grado di raggiungere i suoi clienti in entrambe le aree chiave in India – Delhi e Mumbai – dove forniremo il miglior servizio vendita e post vendita disponibile nel mercato indiano."

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato


Top