Eventi

pubblicato il 20 dicembre 2009

Honda: "VFR1200F revealing party"

Debutto in società per la Road-Sport V4

Honda: "VFR1200F revealing party"

Un freddissimo venerdì sera milanese, con tanto di neve sulle strade, è stato riscaldato dal "debutto in società" della nuova 'Road-Sport' Honda, la VFR1200F con motore V4 da 172 CV.

Il "VFR1200F Revealing Party" è servito a mostrare la più importante novità Honda dell'anno al pubblico, ma soprattutto ad alcuni dei più importanti dealers lombardi, che ancora non avevano avuto la possibilità di toccare con mano i modelli 2010 dato che al Salone di Milano la Casa dell'Ala era assente.

Abbiamo usato il plurale, "modelli", non a caso: ad accompagnare la VFR1200F c'erano la nuova CBF 1000 e la versione "eXtreeme" della CB1000R, con colorazione "Pearl Siena Red", ispirata alla livrea della versione "XESS" realizzata come show-bike nel 2008 da Honda per esaltare lo spirito da streetfighter della sua maxinaked sportiva.

Un test stradale riservato ai dealers stessi si sarebbe dovuto tenere l'indomani ma le strade ancora ghiacciate per la copiosa neve caduta nella notte ne hanno impedito lo svolgimento, lasciando di nuovo parzialmente "a bocca asciutta" i responsabili dei concessionari Honda. Ma niente paura, tutta la gamma Honda 2010 potrà essere nuovamente ammirata al Bike Expo Show di Padova in programma dal 15 al 17 gennaio e in contemporanea al Motor Bike Expo di Verona.

Autore: Redazione

Tag: Eventi

Nuovo commento 107 Commenti

1

VFR

Furutty

Pubblicato il 20/12/2009 alle 11:51

Non venderà. Non è quello che vuole il mercato in questo momento.

2

Per Furutty

Globetrotter

Pubblicato il 20/12/2009 alle 12:30

Parla per te, saccente!

3

peccato sia arrivata tardi

Max.K

Pubblicato il 20/12/2009 alle 13:38

è un vero peccato, io la vfr me la farei volentieri....ma ho da poco acquistato il divolo e l'acqua santa la 990sm....... venderà e come se venderà... piu affidabile di bmw k1300s, e molto più maneggevole di kawa gtr1400 e uniche due moto rivali

4

Non se la prenderà nessuno!

Furutty

Pubblicato il 20/12/2009 alle 13:57

Troppo brutta, troppo potente, troppo costosa. Forse il prossimo anno, quando sarà venduto il modello con cambio automatico a doppia frizione, 2 o 3 individui che hanno vinto qualcosa al lotto e possono permettersi di buttare via dei soldi, si toglieranno lo sfizio, prima che Honda la cancelli dai listini.

5

x furutty

max

Pubblicato il 20/12/2009 alle 14:26

Lascia perdere !!!!Datti all'ippica Allora la gente che spende 15mil x una GS bmw .... Lascia perdere vendera' eccome .. Datti all'ippica !!!!!

6

Furutty

chicco

Pubblicato il 20/12/2009 alle 15:08

Furutty è alla frutta. ... venerdì sera ero in quel locale per vedere il balletto di una mia amica, e già che c'ero ho parlato con due signori che hanno il concessionario, mi hanno detto che entrambi hanno già diversi ordini e che in tutta italia ce ne sono già circa 200 prenotate.

7

chicco ti prego, non scherziamo...

Furutty

Pubblicato il 20/12/2009 alle 15:18

E' Natale, non Carnevale... Quelle 200, sono solo le moto da esposizione che ogni concessionario è costretto suo malgrado a prendere.

8

x furtttyinooooooooo

max

Pubblicato il 20/12/2009 alle 15:57

Vatti a fare un bagno al mare !! nella mia concessionaria gia' ne ha due di ordini ed io abito in una citta' non molto grande Vattafanubagne va va !!! ih ih ih ih ih ih muahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

9

x furuttolo

max

Pubblicato il 20/12/2009 alle 16:00

Questa vfr non fara' stock ,come la dn-01 verrano prima ordinate e poi arriveranno al cliente ,in pratica non ci saranno concessionarie che prenderanno le moto in piu' rispetto agli ordini . Babbeobe che non sei altro ,informati prima di parlare .

10

Per Fruttolo o Foruncolo che sia...

Accabadory

Pubblicato il 20/12/2009 alle 20:05

Sei proprio alla "Furutta" rosiconeeee...!!!

11

x max

Furutty

Pubblicato il 20/12/2009 alle 20:15

max, chi ha mai parlato di stock? Lo so molto meglio di te come Honda ha deciso di provare a vendere qualcuno di questi cessi.. Infatti io ho detto "da esposizione" perché il concessionario deve oblligatoriamente tenerne una da far vedere al futuro non-acquirente.

12

Io non ho insultato nessuno, grazie x le vostre attenzioni

Furutty

Pubblicato il 20/12/2009 alle 20:45

Saccente Lascia perdere !!!!Datti all'ippica 
Datti all'ippica !!!!! Furutty è alla frutta furtttyinooooooooo Vatti a fare un bagno al mare Vattafanubagne va va !!!
Furutty è alla frutta. furuttolo Babbeobe che non sei altro Fruttolo o Foruncolo che sia...

13

BRANCO DI MERCENARI

Furutty

Pubblicato il 20/12/2009 alle 20:47

Cambiate tecniche...

14

x furutty

max

Pubblicato il 20/12/2009 alle 21:14

Sei troppo sicuro di te !!! Ecco perche' ............ Ma secondo te la nuova vfr non vendera' ? Cerca di essere un pochettino piu' realistico ,se a te non piace e' un conto ma dire che sara' un floppppp ,behh mi sembra eccessivo .

15

x max

Furutty

Pubblicato il 20/12/2009 alle 22:19

Bèh non ci crederai ma queste cose che dico io, le pensano degli esperti giornalisti nel motociclismo. Ovviamente non possono scriverle perché la pubblicità della Honda porta ancora dei bei soldini... La nuova VFR è un progetto nato qualche anno fa, quando di crisi, nemmeno l'ombra... Un grande investimento per Honda, più per attirare attenzione sul marchio in generale che x fare numeri... Puntare su un modello del genere x risollevare le vendite, di questi tempi è veramente un utopia...

16

x furutty

max

Pubblicato il 20/12/2009 alle 22:44

Ma la honda non deve fare i numeri grossi con questa ,ci sara' la nuova cbf 1000 2010 che trovo molto interessante ,vedrai che la nuova vfr sara' un'ottiam moto e vendera' bene ,ne riparleremo piu' in la con numeri alla mano ,ciaoo e AUGURI DI BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO !!!!!

17

Bestialità.... Fruttate

Carlo

Pubblicato il 21/12/2009 alle 21:48

>Bèh non ci crederai ma queste cose che dico io, le pensano >degli esperti giornalisti nel motociclismo. Ovviamente non >possono scriverle perché la pubblicità della Honda porta >ancora dei bei soldini... Tu sei l'unico depositario della verità perché "io conosco gente importante", eh ? Beh, noto che il "Lei non sa chi sono io" funziona ancora... A parte che vedo hai 5 anni e credi ancora alle favole (ne parlo bene=pagano, ne parlo male = non pagano... siamo nel 2010, svegliati !!!! Già Togliatti diceva "piazze piene, urne vuote" !), quelli che tu evochi sono gli stessi "sedicenti esperti" che vogliono (ancora) l'Africa Twin, che dicevano che l'SH (2001) non l'avrebbe comprato nessuno senza freno a tamburo e vano sottosella, che la Hornet (2003) era stata peggiorata e faceva schifo rispetto al Monster (12000 unità vendute, record di vendita STO-RI-CO per una moto!!!), che la BMW GS avrebbe fatto invecchiare i proprietari (proprio !) ed i motociclisti, che i colori della CBR600RR 2005 erano uguale a qualli della 2003 e nessuno l'avrebbe cambiata per la vecchia (appunto, 7500 esemplari, idem come sopra), che la Transalp 700 aveva largamente deluso tutti e che sarebbe stata strabattuta dalla teneré-Robocop (4000 esemplari il primo anno e 2500 il secondo per la TA, fabbrica CHIUSA per la Tenerè - un saluto ai dipendenti Yamaha !!!), che la CBR1000RR 2008 sembrava uno scooter e non piaceva a nessuno (n. 1 vendite) e che R1 2009YM avrebbe massacrato tutti (600 pezzi, venduta meno della 2008 in saldo a 10.990) ? QUELLI ? Ah beh, Allora non mi stupisco... I 200 esemplari dimostrativi li fanno tutti per un nuovo modello. Il problema é vedere se a fine anno ne hai immatricolati 800/1000 o 250... Aspetta maggio, il mese dei FRUTTY, e tira le prime somme...

18

x carlo

m

Pubblicato il 22/12/2009 alle 00:47

straquotone !!!! Auguri di buon natale!!!!

19

Quanto siete finti...

Furutty

Pubblicato il 22/12/2009 alle 08:44

Carlo & Company e i finti quotatori, tutti bravi ad insultare é? Sapete fare solo quello. Ma non mi meraviglia, i mercenari e mistificatori trovano il loro da fare sul web... Ma é tutto inutile: la nuova VFR, cesso è e cesso rimane!! Adesso aspetto un po' e poi mi quoto da solo con un altro nome, così do più importanza al mio commento... Che persone tristi che siete.

20

x Furutty

chicco

Pubblicato il 22/12/2009 alle 10:35

guarda che il primo a non rispettare le opinioni altrui sei tu. A te non piace la VFR? E sti cazzi! Ma non puoi pretendere che tutti dicano la stessa cosa. Poi fra 3 o 4 mesi quando ne avranno vendute una vagonata scommettiamo che sparisci??!

21

x chicco

Furutty

Pubblicato il 22/12/2009 alle 11:17

Ma che cha cavolo stai farneticando? Ma li hai letti i post?!! Qui se c'è qualcuno che non è stato rispettato sono io: ho solo parlato della moto e come risposta sono stato insultato, offeso sul personale. Non capovolgiamo la realtà please. Ciao, ora vado ad ordinare una VFR, non vorrei che le finissero..

22

poveretto

chicco

Pubblicato il 22/12/2009 alle 11:42

gli insulti te li meriti. Ad ogni post lo confermi.

23

chicco

Furutty

Pubblicato il 22/12/2009 alle 12:47

Bravo, complimenti, sei una splendida persona. Falsi la realtà, divaghi, offendi. E il poveretto sarei io.. Guarda, volevo farti provare la mia VFR1200 a marzo quando me la consegnano, ma non lo meriti, sei cattivo. Pure a Natale!!!

24

basta !!!

max

Pubblicato il 22/12/2009 alle 14:46

Carta canta ,vedremo sui dati di vendita reali BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO!!!!!

25

ancora !!!

Furutty

Pubblicato il 22/12/2009 alle 19:24

La cosa ben più grave è avere utilizzato, infangandola, una sigla come VFR che nella storia si è guadagnata grande onore con modelli sempre raffinati e riuscitissimi. Si, ma tanto qui c'è solo gente che ne tesse le lodi a partito preso, insultando chi si permette di criticarla...

26

Furutty

l'agricolo

Pubblicato il 22/12/2009 alle 20:51

Prova a criticare un'auto tedesca o elogiare una Ferrari su Omniauto ed otterrai lo stesso effetto ;) Non devi stupirti di ciò, purtroppo è la normalità.

27

Fatto sta

l'agricolo

Pubblicato il 22/12/2009 alle 20:56

Che forse ti sei posto un po' male all'inizio Con un "secondo me" forse non sarebbe successo tutto sto bordello :)

28

In effetti

Furutty

Pubblicato il 22/12/2009 alle 21:23

Hai ragione the farmer... Mea culpa. SECONDO ME, LA NUOVA VFR SARA' UN FLOP PERCHE' NON SARA' MAI UNA VERA VFR SECONDO ME, E' SOLO UN SFOGGIO DI POTENZA INUTILE E LINEE PACCHIANOTTE SECONDO ME, VUOLE ACCONTENTARE MOLTI MA SCONTENTERA' TUTTI

29

Ecco molto meglio

l'agricolo

Pubblicato il 22/12/2009 alle 21:31

XD

30

X L'AGRICOLO

Furutty

Pubblicato il 22/12/2009 alle 23:00

Ho fatto come mi hai detto, ho criticato la MERCEDES CLASSE S su omniauto... :)) Adesso vediamo...

31

x max

Furutty

Pubblicato il 23/12/2009 alle 14:14

Ma c'è bisogno di insultare la gente?!!! Se non sei d'accordo con quello che dico non c'è bisogno d'insultarmi come hai fatto tu.

32

x luigi

max

Pubblicato il 23/12/2009 alle 13:59

Si ma dire che sara' un flop ,che non vendera' ect ect mi sembra una cosa troppo semplice .

33

ha ragione

luigi

Pubblicato il 23/12/2009 alle 11:19

Non esageriamo,per me Furutty ha ragione riguardo la nuova vfr. Perchè dovete prendervela cosi per una moto??? mica ha offeso vostra madre!(a parte l'ultimo messaggio :-( ) Se si parla male del gs che stravende tutto è permesso. E io non sono certo un proprietario di gs e non voglio diventarlo! cmq,il anche per me il vfr costa troppo,pesa,troppo ed è troppo potente. Per altre persone non è cosi?scrivete che è leggera,potente il giusto e economica...ma lasciate il sito come uno scambio di opinioni,non di insulti infantili e codardi. ciao e buon natale.

34

tutti ricchioni?

ulderico

Pubblicato il 24/12/2009 alle 16:51

ma delle due patate in sella nessuno ha detto niente... altro che VFR!!!

35

x ulderico

max

Pubblicato il 24/12/2009 alle 19:43

Muahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Grande ulderico !!!!!!!!!!!!!!!! BUON NATALE !!!E FELICE ANNO NUOVO!!!

36

x ulderico

Furutty

Pubblicato il 25/12/2009 alle 10:58

Non so come siete messi dalle vostre parti, ma dalle mie c'è roba nettamente migliore di 'sti due baldracconi...

37

VFR 1.2

Filiph

Pubblicato il 25/12/2009 alle 17:06

Io, non l'ho provata. Però, esteticamente mi piace un sacco (cercatene video sul tubo, nelle foto sembra molto più massiccia di come è!). Inoltre, nelle prove che leggo se ne parla benissimo, anche dal punto di vista della sportività, che per qualche nostalgico sarebbe persa rispetto al vecchio modello. Che dire? La cosa che non mi piace è il prezzo: con quei soldi io mi compro automobili... e se la gente comincia a disaffezionarsi alle rate, potrebbe essere il prezzo la causa di non grandi numeri, non tanto il valore intrinseco della moto.

38

@ Filiph

Furutty

Pubblicato il 25/12/2009 alle 17:44

Io non ho mai letto una prova dove parlano male di una moto... Fino a quando riviste, siti e blog camperanno anche di pubblicità, addio credibilità delle prove... Ed è indubbio che questa VFR la stanno pompando in maniera ormai nauseante da più di 2 mesi... Probabilmente anche con le risorse economiche che Honda ha anche accantonato non partecipando all'EICMA... A parte la crisi, hanno forse intuito per primi insieme a Yamaha che nel 2009 ormai i megasaloni hanno fatto il loro tempo ed hanno preferito investire massicciamente sul web ed altre iniziative.

39

PI ESSE

Furutty

Pubblicato il 25/12/2009 alle 17:46

Oggi è Natale e non parlerò male della nuova VFR...

40

ke bella

Max.74.990SM

Pubblicato il 26/12/2009 alle 07:34

una moto fantastica finamente honda ha dato a questa vfr il carattere che ci voleva.una moto di qualità.

41

OK, Natale è passato...

Furutty

Pubblicato il 26/12/2009 alle 13:39

Oh Max, ma chi te le scrive, l'ufficio marketing di Honda Italia? O tu sei del marketing Honda Italia e, per dissimulare, ti fingi possessore della 990 SM?

42

Furutty, sei simpatico come un forunculo sotto le chiappe

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 06/01/2010 alle 19:03

Il segmento della vfr 1200, non è quello dove si devono per forza fare i grandi numeri di vendita (se si fanno è meglio), comunque la mia arriva a Gennaio e credo che altri saranno interessati da questo modello. Dal vero è molto bella

43

la vfr 1200 alla fiera di padova il 17-01-10

mathiu

Pubblicato il 19/01/2010 alle 09:35

personalmente ho visto che la vfr nuova veniva guardata molto poco dalla gente in generale, è questo non è un buon segno. piuttosto si dedicavano di più alla cbf 1000 e 600, oppure si soffermavano di più nel reparto guzzi che a mio parere hanno molto più fascino motociclistico.

44

a Verona poco interesse ma oggi...

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 07/02/2010 alle 02:49

Oggi 06 febraio 2010, sono andato dal concessionario BMW per la presentazione del GS 2010, invitato da questo, perchè sono un cliente BMW. Però ci sono andato con il vfr 1200 grigio. Non vorrei fare lo sbruffone, ma c'era più gente intorno alla mia moto che dentro la concessionaria.

45

Ci credo eccome...

alex

Pubblicato il 07/02/2010 alle 11:32

Ai clienti BMW di solito piacciono molto le moto larghe e pesanti(ho aiutato a metterla sulla pedana in vetrina e pesa....di più).prova a parcheggiare davanti a un concessionario yamaha o kawasaki e poi raccontami...i commenti.Sarebbe anche una bella moto se non si chiamasse VFR,SINONIMO DI SPORT-TOURING.Questa e tutto ma non certo una VFR...forse sei abituato a un certo peso ma se un giorno ti comprerai una MOTO sotto i 200kg,allora comprenderai di cosa parlo se no .....ciao.

46

x alex

chicco

Pubblicato il 07/02/2010 alle 18:03

la vfr 800 con abs pesa 244 kg.. è leggera? questa ne pesa 267 e ha molto più peso in basso e molto più spostato in avanti

47

e dai

alex

Pubblicato il 07/02/2010 alle 18:53

la VFR 800 dichiarava 213kg(prova INMOTO febbraio 2002).In realtà pesava 235.8(solito trucchetto della honda)I 267 dichiarati tanto poi si sà saranno di più..Io la comprai(la vfr 800).per poi dopo qualche mese disfarmene per il CBR.Il peso non da fastidio....se le ruote sono 4.Oggi ci sono materiali come il titanio,magnesio e fibre varie.Bisogna usarle il tanto da giustificare gli oltre 15000EURO.

48

vfr800 abs pesa 244 kg

chicco

Pubblicato il 08/02/2010 alle 00:44

fammi capire, quelli dichiarati per la 800 sono di più, quellii dichiarati per la 1200 sono di meno? nessun trucchetto della honda, una volta dichiaravano il peso a secco ora dichiarano quello in ordine di marcia. E la vfr800abs ne pesa 244. stop. E' una moto bella e ancora valida, ma vecchia, il 1200 è il futuro, e come al solito quando a arriva un nuovo modello tutti a rompere il cazzo che quelo vecchio era meglio, poi dopo un po' se lo dimenticano tutti, ti ricordo che anche quando uscì l'800 vtec tutti a dire che era una merda perché non aveva più la cascata di ingranaggi e non era sportivo come il 750, poi... addio 750, sono corsi tutti a comprare l'800... eddai su, il nuovo, se è nuovo, è migliore del vecchio , altrimenti che lo fanno a fare??

49

Meglio un Kg di nutella o un hg di viti in titanio?

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 08/02/2010 alle 00:56

E dai con sto peso, la moto non è un pcco di sale da spostare a mano da una parte all'altra del magazzino, va giudicata usandola, e se è ben bilanciata, diventa maneggevole e divertente. Io non sono un top rider e se volevo andare in pista, certo non compravo la vfr. Una moto sotto i 200 kg l'ho avuta (F 800 GS) ma ti confesso che tutto sto mito della leggerezza non mi ha contagiato, preferisco il mio bel GS 1200.

50

x chicco

akex

Pubblicato il 08/02/2010 alle 16:16

Ho comprato anche il VFR a cascata d'ingranaggi(VFR8OO mod1999)con il quale ho fatto 42000km.Posso dirti in tutta sincerità quanto quel modello lì fosse migliore del v-tec.Io non me ne sono dimenticato ed è per questo che dopo poco ho venduto il v-tec.

51

x akex

chicco

Pubblicato il 08/02/2010 alle 16:40

scusa ma il vfr800 del 1999 non esiste, e l'800 non è mai stato a cascata d'ingranaggi, forse hai scritto male la sigla. Quello del 1999 era 750 e con cascata

52

hai ragione

alex

Pubblicato il 08/02/2010 alle 18:01

volevo dire anno 1999 non modello.comunque fino al vfr 2001 la cascata d'ingranaggi ,marchio distintivo della moto è stata presente.E'dal mod 2002 il v-tec che è purtroppo(costa meno produrla)comparsa la catena.la mia VFR 800 del 99 aveva la cascata d'ingranaggi sul lato destro del motore.basta accenderla per sentirla.

53

alex continui a dire vfr800 del '99...

chicco

Pubblicato il 08/02/2010 alle 21:45

ho capito cosa vuoi dire ma se è del 99 non si chiamava vfr 800, era 750

54

x chicco

alex

Pubblicato il 09/02/2010 alle 16:05

Ti sbagli.L'ultimo vfr a portare la sigla 750F è quello del 97.Dal 98 la"rivoluzione".Sparisce il logo con la cilindrata ,questa aumenta a 781.7(la stessa del v-tec)e la moto si chiama solo VFR.Basta che chiami un concessionario HONDA per la conferma.Io ho avuto l'edizione del 94,VFR750F,la prima con il doppio faro,poi quella del 99(voto9.5)e il V-TEC,davvero DELUDENTE.Più pesante e meno raffinato di motore con un'erogazione...lasciamo perdere.Ho aspettato il mod.nuovo,ma questa non la compro no di certo.

55

daje

chicco

Pubblicato il 09/02/2010 alle 16:56

allora siamo d'accordo, dicevo solo che chiamavi vfr800 quella del 99, che non era 800.

56

ho provato

DS

Pubblicato il 11/02/2010 alle 18:09

la nuova vfr12oo.Non si rivolge a chi finora l'ha comprata.Pesante,poco maneggevole farà felici gli appass. di bmw,varadero,kawa1400 ect.Per gli altri niente da fare.Si è via via passati dai 208kg di qualche anno fà ai 244 del VTEC per finire a quota 267.Come girare sempre in 2.Non si sentono in movimento?Il peso si sente nei cambi di direzione,frenata e..parcheggio.Anche se guidi un camper una volta avviato sembra leggero.BYE BYE HONDA. Da oggi ne hai perso un'altro.

57

muahhhhhhhhh xDS

max

Pubblicato il 11/02/2010 alle 20:06

LASCIA stare meglio perderle certe persone muahhhhh ma che guidi ?

58

PER MAX

DS

Pubblicato il 11/02/2010 alle 21:20

MV BRUTALE dopo molte honda.....tu Gold Wind o K1200LT?Tanto a te se ti vendono ferro pieno è lo stesso..in movimento è maneggevole.

59

x ds

max

Pubblicato il 11/02/2010 alle 23:43

ATTENTO A non rimanere x strada ......muahhhhhhhhhhhhhhhh Carissimo io ho avuto tre spettacolari gsx-r 600 k6 ,1000 k7 ,600 k8 e tantissimi scooter una hornet .... Adesso giro con un'sw-t 400 ,ottimo scooter e dai co sto peso !!!!!!!!! SE C'E' IL BILANCIAMENTO ..... IL PESO NON SI SENTE credi che una k1300 sia leggera ???? oppure una kawasaki 1400 gt lo sia ? bahhhh io non vi capisco ......motociclisti da BAR ........ Ciao e senza offesa un lampeggio .

60

corte e intense emozioni o grandi emozioni per lungo tempo

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 12/02/2010 alle 01:37

x DS: MV BRUTALE, meravigliosa moto ma.................!? Cosa ci farei io che viaggio quasi sempre in 2, le mie uscite, ogni Mercoledi sono mediamente di 500 - 600 km, che vado in ferie in moto molto spesso al nord Europa e ogni anno sono più di 40.000 km? Come vedi ognuno ha le sue esigenze e di conseguenza compra le moto più adatte alle sue necessità e non necessariamente ad un gusto prettamente estetico o emozionale. Esteticamente la BRUTALE e la K 1300 R BMW, sono le moto che più mi emozionano, ma non ci penso minimamente a comprarle.

61

ma va?

Filiph

Pubblicato il 12/02/2010 alle 10:21

Ma davvero chi ha una Brutale pensa che la VFR sia poco maneggevole?Cavoli, non l'avrei mai detto! E non ditemi che chi ha un VFR invece pensa che la Brutale sia una moto con versatilità pari allo zero, basta metterci tre bei valigioni givi e ci fai il giro del mondo in coppia! Sono chiaramente due moto con obiettivi diversi, e comunque in mezzo tra le due c'è un'altra Honda: CBR1000.

62

UFFAAAA

DS

Pubblicato il 12/02/2010 alle 16:59

Io non volevo paragonare minimamente VFR E BRUTALE.Moto agli antipodi tra di loro.La VFR con una storia che la MV non PUO' avvicinare.Ne dico certo che la MV è megliore di qualche altra moto,anzi.Dico solo che stavolta HONDA non ha fatto una grande VFR e non a caso viene molto criticata.,,,,,,,Filiph..il cbr l'abbiamo avuto quasi tutti.

63

x ds

capiscione .....

Pubblicato il 12/02/2010 alle 17:26

Tu la critichi........... Aspetta almeno una stagione e poi tiriamo le somme . Io scommetto in un successo !!!!!! Anche della cbr 1000 rr 2008 tutti a dire .....brutta ...bruttissima e poi tutti a comprarla . HONDA E' HONDA .

64

sono quasi tutte belle, poi???

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 12/02/2010 alle 18:35

x Filiph : certo che con la BRUTALE ci puoi fare il giro del mondo, anche con una F1 o una Firebleid se vuoi, ma una naked con quel sellino, quella rigidita e tutta quell'aria che ti viene addosso, non mi sembra adatta allo scopo.

65

inconvenienti

DS

Pubblicato il 12/02/2010 alle 21:55

Certo a fare il giro del mondo va molto meglio la tua.Basta che non parcheggi dove l'asfalto è ancora un pò fresco...ALTRIMENTI FAI UN BUCO E TI TOCCA TIRARE FUORI DA SOTTO LA SELLA CRICCO E TRIANGOLO...quest'anno cambierò moto ed è per questo che ho provato la nuova VFR ma la mia scelta sarà diversa.Se devo girare con una mezza corriera tanto vale fare l'abbonamento e prenderla che mi costa meno.Se hanno messo 60 kg in più e fatto una moto per PENSIONATI la colpa non è mia.

66

muahhhhh

max

Pubblicato il 13/02/2010 alle 00:39

Dai su non scherziamo .......... VAI a parcheggiare davanti al bar di turno il tuo MV ..... MUAHHHHHH E lascia stare le moto serie ...per favore . Ho chiuso .

67

se ti compri un bel CIAO, forse stai sotto anche ai 100 kg

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 13/02/2010 alle 01:30

x DS : Guarda che sia sul mio GS 1200 che la vfr, ho montato il cavalletto centrale. L'anno scorso a Lerici in estate su asfalto fresco, il K 1200 GT (questa si che è una moto pesante e che si sente tutto il suo peso), la mia moto è rimasta in piedi, mentre una Fazer sul cavalletto laterale, si è ribaltata ammaccando e rigando una CLIO che era a fianco. Io ho dovuto solo spingere la moto in avanti e il cavalletto centrale è tornato su. Rilassati io non voglio assolutamente convincere nessuno a comprare il vfr, tu DEVI rigorosamente DEVI comprare ciò che ti piace. Ho comprato le moto che mi piacciono, del GS cosa vuoi che dica, una meraviglia, l'anno prossimo la cambio con un'altra, del vfr a parte la disposizione dei pulsanti e il codino dietro troppo stretto che quando piove l'acqua ti inzacchera come se avessi fatto la Dakar, sono molto contento. E' precisa in inserimento, tiene bene la direzione di curva impostata senza dover fare correzioni, ha una erogazione più vivina a un bicilindrico che a un 4 in linea; a mè piace. Se per té è una mezza coriera e adatta a soli pensionati, è un problema che non mi tocca, spero solo di arrivarci alla pensione.

68

per max per maurizio

DS

Pubblicato il 13/02/2010 alle 15:16

MAX.Nell'estate del 2000 io con il CBR600F e un mio amico con la ducati siamo andatio a prendere il caffè al bar..di NORDKAPP.Ci siamo andati in tanti ormai, non sò tu.........MAURIZIO.Ai scritto cose che condivido.Compri ciò che più ti piace perchè tutti abbiamo gusti diversi.Altrimenti litigheremo tutti per la stessa donna.CIAO.

69

Hai detto bene

alex

Pubblicato il 15/02/2010 alle 19:21

Sono andato anch'io a capo nord con il VFR.Di solito quelli che danno agl'altri del motociclista da bar hanno portato il loro K 6,7,8,9,ECT. al MAX al mare.

70

xalex

max

Pubblicato il 15/02/2010 alle 19:58

Si si al bar in mezzo alle montagne della bellissima terra d'ABRUZZO .

71

1° nelle vendite in Germania

Paolo

Pubblicato il 15/02/2010 alle 20:11

VFR ha venduto 124 pezzi in gennaio 2010 in Germania. E' la moto più venduta.

72

MA VA!!!!!!!!!

DS

Pubblicato il 16/02/2010 alle 15:06

Che sorpresa!!!Sembra fatta apposta per il mercato tedesco.Da sempre il tedesco è stato abituato a MOTOWAGON.Venivano in ITALIA anni fà con certi BMW da quattro QUINTALI abbondanti che noi non volevamo neanche in regalo.

73

x ds

max

Pubblicato il 16/02/2010 alle 15:26

Parlato oggi con un mio amico venditore honda ... NE VEDREMO TANTE IN GIRO QUEST'ESTATE ,mi ha detto che ci sono tanti ordini e preordini ,un ottimo inizio ,considerando la crisi e la moto che costa non poco ......... TEMPO la tempo .....!!!!!!!

74

X MAX

DS

Pubblicato il 16/02/2010 alle 20:29

Scusa ma chiedere a un venditore Honda se un modello sarà venduto e come chiedere al macellaio se ha la carne buona o leggere su di un giornale se la moto che ha provato va bene....La carne è sempre ottima e la moto è il meglio che ci sia...o no?

75

xds

max

Pubblicato il 17/02/2010 alle 00:54

E' un amico con cui esco insieme !!!!!! Capito .....non ha nessun interesse a farsi lo spaccone con me .... E poi non ha detto che la moto e' spettacolare .........solamente mi ha detto che hanno diversi contratti e precontratti stipulati ,punto e basta .

76

Bella ma....

Massimovtec

Pubblicato il 19/02/2010 alle 14:59

...Ma non è una VFR. C'è chi compra una sport tourer, perchè ogni tanto ci va in pista, ma poi in estate e nei week end, ci monta le borse rigide e con il passeggero parte per macinare km. Secondo me però in pista è meglio andarci con una sportiva vera, cosa che in effetti poi la maggio parte delle persone fa. Ho comprato il VFR Vtec, perchè mi piacciono le moto carenate per farci turismo, ma non mi interessano le grosse stazze di moto come la FJR, GTR 1400, K1300, pur ritenendole grandi mezzi. La nuova VFR è una via di mezzo fra la mia moto ideale e queste ultime, quindi al momento rimango volentieri con la mia con cui ho fatto circa 20.000km/anno senza problemi e con molta soddisfazione, con i suoi nemmeno 100cv. Un saluto e sempre in sella (ma non fino al bar).

77

Bella ma (2)

alex

Pubblicato il 19/02/2010 alle 17:12

E' quello che pensiamo in tanti.NON è una VFR.Bella ma....I suoi clienti saranno altri perchè sembra far concorrenza ai vari BMW.Forse hanno voluto cambiare i vecchi"clienti"per cercarne altri che HONDA spera siano più numerosi.Ma per noi"vecchi"nel vedere questa MOTOWAGON come la definisce DS,un pò d'amarezza c'è.Ci hanno escluso!!!!

78

non l'avete provata

Jeremy Burgess

Pubblicato il 19/02/2010 alle 18:01

parlate senza averla provata. I vostri 800 saranno preistoria. Questa è il futuro, io l'ho provata giovedì scorso e i 20 kg in più della vostra non si sentono. Parlo a ragion veduta perché la 800 la conosco avendo guidato spesso quella di amici.

79

questa non è la vfr

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 19/02/2010 alle 18:24

Oggi la vfr è 1200 l'altra sarà stata grandissima ma è morta. Potrà non piacervi, ma non dire come si deve chiamare una moto. Non fatevi giudizzi leggendo la scheda tecnica, il giudizio sul vino, lo si da degustandolo, non leggendo l'etichetta.Io penso che è meglio andare in pista con una sport-tourer che fare i coglioni sulle strade con delle moto da pista. Non capisco nemmeno questa avversione per i clienti BMW, pensate di essere solo voi bravi e a saperne di moto solo perchè ne avete una sportiva e leggera? Conosco abbastanza gente che passato il periodo di furore agonistico e quello infantile ( se non hai il mostro sportivo non sei un figo ) poi sale su BMW e non gli viene più voglia di cambiare. Alcuni di questi se erano bravi prima lo rimangono, al contrario non è detto che chi ha una moto sportiva sia bravo ad andarci.

80

IL FUTURO

alex

Pubblicato il 19/02/2010 alle 19:32

A volte è come dici tu,altre volte no.Io sono sceso dal VFR(e non era certo il primo) per il CBR e montare su di un BMW neanche penso.Non mi sento bravo ad andare in moto perchè sono caduto troppe volte e i bravi sono al motomondiale,ma mi diverto di più se una moto è leggera e facile da guidare e quelli che vedo con il BMW.......NON HO avversione alcuna però davvero non li capisco.Penso certamente SBAGLIANDO"ma con quella moto lì come fà a girare quello lì" .Ora mi sono abituato a una MOTO più leggera e non scendo PIU'.Caro Jeremy forse non si sentiranno i 20kg(che poi son di più)ma i 50KG rispetto ai VFR passati si sentono eccome.Ma c'e' chi li chiama FUTURO!!!!!!Se il prossimo VFR peserà di più andrà ancora meglio e ovviamente in marcia non si sentirà nulla!!!!

81

è solo un opinione, una scusa per parlare di moto. Non voglio far polemica

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 20/02/2010 alle 01:35

x alex: Il GS 1200 con pieno di benzina pesa 229 kg il vfr 1200 267 kg. Ti garantisco che il vfr è più maneggevole, più preciso in inserimento e percorrenza di curva. Quando avevo sia il GS 800 che il GS 1200, preferivo usare il 1200 anche se a suo sfavore c'erano 22 kg in più. Questo non significa che per mè più pesanti sono e più mi piacciono, quello che apprezzo è il modo di sentirsi dentro la moto, di sentirsi in armonia e in tutt'uno con essa. Il 1200 è così ben bilanciato che su in 2 con 3 valige, faccio i tornanti del Passo Giau, Sella ecc. in piedi sulle pedane con la stessa disinvoltura di quando sono seduto. Cosa che con l' 800 non facevo. Le sfumature, le caratteristiche che ti fanno apprezzare una moto sono molteplici, tanto è che nonostante il vfr sia più maneggevole i più preciso del GS, se dovessi scegliere come unica moto, terrei quest'ultima. Poi se per tè il peso è una ragione così unica e fondamentale, va bene, non andrai e io non andrò all'inferno per questo.

82

Un giorno

alex

Pubblicato il 20/02/2010 alle 16:26

Penso che andremo in paradiso con tanti altri motociclisti....là dove la benz costa meno, non ci saranno velox , moto e @@@@ per tutti.CIAO.

83

in paradiso senza sorprese

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 20/02/2010 alle 19:35

Bravo Alex però un dubbio mi sovviene: pensa che se una volta arrivati in paradiso, non ci facessero andare in moto. Che paradiso del cavolo sarebe????

84

Tranquillo

Alex

Pubblicato il 21/02/2010 alle 14:25

ci sono le moto.Per te è già pronta una fiammante R1 per me una goldwind.Qualcosina che non và c'è sempre da tutte le parti.CIAO.

85

adesso dormo più tranquillo

maurizio GS 1200 e vfr 1200

Pubblicato il 21/02/2010 alle 19:33

Devo dire che la sorte mi è stata abastanza benevola, l'R1 non è il massimo ma la GOLDWING è una delle pochissime moto che proprio non mi piacciono. Spero di essere più fortunato con la gnocca.

86

Oggi vado a provarla !!!!!!

max

Pubblicato il 22/02/2010 alle 12:45

Alle 15 .00 vado a provare questa stupenda due ruote ...........

87

missing max

bedant

Pubblicato il 24/02/2010 alle 12:15

embhè, tutto ok? dacci un segno di vita... non farci preoccupare!!!

88

forse

mexico

Pubblicato il 24/02/2010 alle 14:09

non è che mettendola sul cavalletto,o inserenda la retro ti sei fatto male?Bisogna avere il fisico per queste"PIUME"....Lascia stare le prove,questa basta guardarla,è NATA MALE!!!!!!!

89

ECCOMI !!!

max

Pubblicato il 24/02/2010 alle 14:12

Allora vi racconto in breve ....... La moto esteticamente non passa inosservata . Motore potente ma ho notato che con marce basse in citta' tende a strappicchiare ............. adesso non so se dipende dal cardano oppure dal motore . Posizione di guida eccezionale (sono alto 1.87) cambio molto buono , ma la vera sorpresa e' arrivata dal peso ,allora tutti a criticare il peso invece una volta in sella la moto risulta molto ben BILANCIATA i 267 kg dichiarati con i liquidi non si sentono per niente . La ciclistica e' ottima (non ho forzato molto) il mio metro di paragone e' la mia vecchia suzuki gsx-r 1000 k7 . Devo dire che il prodotto come tutte le honda e' molto riuscito . Ho notato che e' molto guardata e quindi penso che avra' un buon risultato nelle vendite ,in italia il fattore ESTETICA CONTA MOLTISSIMO . Voto finale un bel 9 .

90

x MEXICO

MAX

Pubblicato il 24/02/2010 alle 14:13

Eccoti accontentato ............. vedi sopra .

91

max ce l'ha fatta!

bedant

Pubblicato il 24/02/2010 alle 15:24

(secondo me ci si può mettere anche il Papa a giurare che la moto è tutto tranne che impacciata, ma è stato deciso che è un elefante, e così è, augh!) Strappicchia in città? ahi ahi ahi... Honda tesseva le lodi del nuovo motore con nuova trasmissione con cardano rivoluzionario! Max... a me piace molto anche esteticamente questa moto. Però fammi/fatemi concludere con un: a quelle cifre è legittimo aspettarsi un prodotto da 9 in pagella! (augh!)

92

sarà

mexico

Pubblicato il 24/02/2010 alle 17:26

Sarà anche da 9 non lo metto in dubbio,ma a me sà tanto d'ippopotamo stà moto.

93

PESA

Sandro

Pubblicato il 24/02/2010 alle 18:41

Ormai ho letto di tutto sul nuovo VFR.Da elefante a corriera,da motowagon a busnavetta, da ippopotamo a moto con la retromarcia ecct. Dai ragazzi non prendetevela x i più è un FLOP.E' stata battezzata così e così sarà.Come dice bedant ci si può mettere anche il papa.

94

sarà

ds

Pubblicato il 25/02/2010 alle 20:13

Penso anch'io che nuova VFR=FLOP.

95

L'UOMO CHE GUARDA

maurizio gs1200 e vfr 1200

Pubblicato il 25/02/2010 alle 22:37

Ma allora siete " de coccio ", chiunque la provi dice che è maneggevole, a voi basta guardarla e gia' sapete tutto. Con questa premessa caro mexico non sarai tu ad essere nato male?

96

hai

mexico

Pubblicato il 26/02/2010 alle 14:09

Hai ragione.Non basta guardarla,basta spostarla dal cavalletto!!!!

97

dal concessionario

alex

Pubblicato il 03/03/2010 alle 16:52

ieri sono stato dal concess. honda della mia città.Ovviamente ho chiesto quanti vfr1200 ha venduto-prenotato.Questa settimana forse vende il primo che gli è arrivato.Mi ha detto che la moto piace molto(ai mototuristi),ma il vero scoglio è il prezzo.Quando la gente sente parlare di 15000Euriii non la prende benissimo.

98

che spasso leggervi!

mearels

Pubblicato il 24/03/2010 alle 22:45

AHAHAHAHAHA ...c'ho messo 1/2 ora a leggere i commenti ma ne è valsa la pena! ragazzi ma vi gusta proprio litigare! che spettacolo, scannarsi senza motivo gratuitamente...e lasciate perdere...

99

Mr.

kriujpmm

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:03

1

100

Mr.

quwlvmmm

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:04

1

101

Mr.

egliumvm

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:04

1

102

Mr.

vugcijxt

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:04

1

103

Mr.

wmcofawo

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:05

1

104

Mr.

qgimoqcv

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:05

1

105

Mr.

yivjmyuo

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:05

1

106

Mr.

akrdmtxx

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:05

1

107

Mr.

nmnnprol

Pubblicato il 11/02/2013 alle 16:05

1

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top