Novità

pubblicato il 18 dicembre 2009

Continental ContiRaceAttack Custom

Specifico per custom ad alte prestazioni

Continental ContiRaceAttack Custom
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Continental ContiRaceAttack Custom - anteprima 1
  • Continental ContiRaceAttack Custom - anteprima 2

Con il ContiRaceAttack Custom Continental ha presentato un pneumatico appositamente creato per le motociclette custom. Il posteriore da 240 mm non solo ha un esclusivo disegno del battistrada e propone innovativi contenuti tecnologici, quali la cintura a zero gradi e la performante mescola CCT (Continuous Compound Technology) ma è anche il più leggero del segmento e tra i primi pneumatici di tale misura ad avere un codice di velocità superiore ai 270 km/h.

Il massiccio pneumatico posteriore è un 240/40 ZR18 ed è dedicato al crescente segmento delle personalizzazioni per motociclette custom: cruisers, choppers, muscle bikes, streetfighters e stretched sports bikes. Il preparatore che voglia montare un pneumatico largo che esalti il look della motocicletta, potrà farlo con il ContiRaceAttack Custom con il valore aggiunto di un convincente comportamento sportivo in tutte le situazioni.

Le Custom del resto sono equipaggiate solitamente con un possente motore dalla grande coppia, capace di accelerazioni brucianti seppur per brevi tragitti, in un’ottica di "esibizione" come obiettivo principale. L’ottenimento di un look gratificante unito a un battistrada capace di trasmettere la potenza sull’asfalto sono stati gli elementi per concepire una tale copertura.

Gli ingegneri Continental hanno messo a frutto il loro know-how per garantire le necessarie performance: la mescola "Black Chilli" già impiegata nella gamma degli pneumatici per moto sportive, fornisce un elevato grip sia su strade asciutte che bagnate, anche in presenza di basse temperature. La cintura a zero gradi assicura stabilità anche alle alte velocità senza pregiudicare il confort di guida. Una maggiore durata è garantita dalla tecnologia 'Continuous Compound', un metodo di vulcanizzazione che differenzia la consistenza della mescola tra i fianchi e il centro del battistrada utilizzando una sola fascia di mescola. Più morbida sui lati più dura al centro, per combinare qualità sportive ad un elevato chilometraggio.

L’anteriore 120/70 ZR19, anch’esso dotato di cintura a zero gradi, si sposa in modo armonioso con il posteriore. Il profilo consente maneggevolezza oltre a garantire grip e stabilità. Altre misure avranno soluzioni tecniche diverse: la versione da 17 pollici conserverà la carcassa radiale, mentre quella da 21 adotterà la tradizionale carcassa per pneumatici convenzionali.

Il ContiRaceAttack Custom nella misura 240/40 ZR18 può essere montato su moto quali Harley Davidson V-Rod (compresi i modelli speciali) o sulla nuova V-Rod Muscle. Il montaggio può essere fatto anche su cerchi fino a 9 pollici di larghezza del canale.

Ecco tutte le misure e i prezzi Iva esclusa: per l’anteriore sono disponibili i 120/70 ZR17 M/C(58W)TL (182 Euro), il 120/70 ZR19 M/C(60W)TL (224 Euro), il 90/90-21 M/C 54HTL (135 Euro) e il 120/70-21 M/C62VTL (172 Euro). Per il posteriore il solo mastodontico 240/40 ZR18 M/C(79W)TL a 307 Euro.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top