Tu sei qui

Roberts Justs con Husqvarna nell'Europeo Cross

Il fratellino di Augustus tra gli ufficiali di Biandronno

Moto - News: Roberts Justs con Husqvarna nell'Europeo Cross

Share


Il giovane pilota lettone Justs è stato ingaggiato da Husqvarna per correre il Campionato Europeo nella classe 125. Come qualche appassionato di cross avrà già capito, però, non parliamo certamente di un salto indietro da parte di Augustus Sachs, che già corre nel Mondiale MX2, ma di un balzo in avanti per il più giovane fratello Roberts.

Campione olandese 65 cc nel 2002 e nel 2003, campione europeo 65 cc nel 2004, campione di Lettonia nel 2008, quarto nel campionato Lettone MX2 e 17° in quello olandese nel 2009, Roberts ha 11 anni di corse alle spalle: un curriculum "importante" che gli ha permesso di guadagnare un posto tra gli ufficiali della Casa di Biandronno, in sella al M.Y. 2010 della CR125.

"Siamo davvero soddisfatti di avere Roberts nel nostro Team motocross per il 2010 – ha commentato Martino Bianchi, responsabile delle attività sportive Husqvarna – Nei 2 giorni di test effettuate sui circuiti di Fermo e di Mantova, si è dimostrato un ottimo pilota, molto tecnico, veloce e determinato. Ci aspettiamo grandi cose da lui."

Justs oltre al campionato europeo parteciperà anche al campionato olandese, al campionato lettone ed a alcune prove degli assoluti D’Italia.

__

Articoli che potrebbero interessarti