Novità

pubblicato il 15 dicembre 2009

Moto Guzzi V7 Clubman Racer

Non è una concept e non è un modello di serie. Ma allora cos'è?

Moto Guzzi V7 Clubman Racer
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Guzzi V7 Clubman Racer - anteprima 1
  • Moto Guzzi V7 Clubman Racer - anteprima 2
  • Moto Guzzi V7 Clubman Racer - anteprima 3
  • Moto Guzzi V7 Clubman Racer - anteprima 4

E' una Concept Bike? No. E' un modello di serie? Per il momento no. E quindi di cosa si tratta? Per farla semplice, possiamo dirvi che la nuova Moto Guzzi V7 Clubman Racer altro non è che "l'unione" di tutte le parti speciali presenti nel catalogo ufficiale dedicato alla V7: un mix molto attraente, genuinamente anni '70, grazie ad elementi come il cupolino ispirato alla mitica 850 LeMans, una sella monoposto con tabella portanumero o la coppia di silenziatori, con collettori nastrati, firmati Arrow.

Pedane arretrate, mezzi manubri regolabili ed ammortizzatori Bitubo regolabili fanno parte della dotazione del "gioiellino" lariano, che si differenzia in modo evidente dai modelli standard anche per l'adozione del serbatoio cromato completo di paraginocchia, per gli specchi retrovisori ancorati alle estremità del manubrio, e per i fregi Moto Guzzi cromati.

Il resto della moto ricalca quanto conosciuto sulla V7 Cafè, sia a livello di geometria del telaio, con uno schema a doppia culla ad elementi inferiori imbullonati e staccabili, sia per la geometria con l’inclinazione del canotto di sterzo pari a 26°50’. In tema di sospensioni, oltre alle modifiche già citate alla sospensione posteriore, l'avantreno annovera la forcella Marzocchi con steli da 40 mm e 130 mm d’escursione.

Il comparto frenante prevede un disco anteriore flottante da 320 mm ed uno posteriore da 260 mm, mentre le ruote a raggi, confermano il diametro della V7 Cafè ma perdono la gommatura a spalla alta per far posto ai più prestazionali Pirelli Demon Sport, con il posteriore maggiorato nella misura 140/70.

Nell'attesa che in Moto Guzzi si decidano ad inserire nel listino ufficiale anche la V7 Clubman Racer, segnaliamo che tutti gli accessori utilizzati per realizzare questa "preview" sono già disponibili presso le concessionarie ufficiali dell'Aquila.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top