Eventi

pubblicato il 7 dicembre 2009

ParkinGO European Series: scelte le Street Triple R

Nel 2010 un monomarca Triumph nel giro WSBK

ParkinGO European Series: scelte le Street Triple R
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Triumph Street Triple 2010 - anteprima 1
  • Triumph Street Triple 2010 - anteprima 2
  • Triumph Street Triple 2010 - anteprima 3
  • Triumph Street Triple 2010 - anteprima 4
  • Triumph Street Triple 2010 - anteprima 5

Nel 2010 ci sarà un Trofeo riservato alle Triumph Street Triple 675 R, ma non sarà il classico evento di portata nazionale: grazie all'accordo tra Infront Motor Sports e ParkinGo, infatti, 24 piloti in sella alle tricilindriche inglesi si sfideranno su sette delle più belle piste europee, tra gara 1 e gara 2 del Mondiale SBK...

"Credo che il ParkinGO Series - ha dichiarato Garry McCoy, pilota Triumph nel Mondiale SS - sarà un'esperienza straordinaria che darà la possibilità a ciascun appassionato di entrare a far parte del mondo del motociclismo. Nel corso degli anni ho sentito centinaia di persone che avrebbero venduto l'anima per essere piloti di livello, bene ora esiste davvero la possibilità per gente comune di vivere lo stesso ambiente dei professionisti e divertirsi allo stesso tempo all'interno del Campionato Mondiale Superbike."

MOTO + KIT + TRASPORTO COMPRESI
BE1 Racing e la società Top Ride gestiranno direttamente questa competizione patrocinata dall'UEM, che gli ha conferito il titolo di Campionato Europeo. Le moto verranno fornite dall'organizzazione pronto gara con kit racing completo. Nell'iscrizione è compresa la moto pronto gara, una giornata di test, i pneumatici per tutte le gare e un test precampionato compreso, oltre ad un set di gomme rain. L'organizzazione si farà inoltre carico del trasporto delle moto e delle strutture tecniche e hospitality sui vari circuiti. Le moto saranno gestite dall'organizzazione, che ne curerà la manutenzione per tutta la stagione, durante le gare sarà presente il personale specializzato necessario per le gestione tecnica di moto, sospensioni e ricambi.

TRATTAMENTO VIP
All'interno del Paddock sarà costruito un Village con hospitality e verrà messa a disposizione, per ogni 2 piloti, una struttura box di 4 x 4 mt. comprensiva di tutta l'attrezzatura tecnica necessaria. Ogni pilota potrà portare un meccanico di fiducia o eventualmente chiedere l'assistenza tecnica direttamente all'organizzatore al momento dell'iscrizione: nell'iscrizione saranno compresi 1 pass pilota + 3 pass accompagnatori per poter vivere l'emozione del Mondiale Superbike da protagonisti.

CALENDARIO E PROGRAMMA
Il Campionato si svolgerà in concomitanza con 7 gare del Mondiale SBK nelle seguenti date: 11/04/2010 Valencia (Spagna); 25/04/2010 Assen (Olanda); 09/05/2010 Monza (Italia); 27/06/2010 Misano (Italia); 11/07/2010 Brno (Repubblica Ceca); 01/08/2010 Donington (Inghilterra); 05/09/2010 Nurburgring (Germania). Il programma del week-end di gara prevede due turni di prove ufficiali, il venerdì e il sabato, mentre la gara si svolgerà di domenica alle ore 14.30, prima della seconda manche del Mondiale SBK.

COSTA IL GIUSTO
La quota per partecipare al ParkinGO Series è fissata in euro 27.000 IVA esclusa per chi s'iscrive entro il 22 Gennaio 2010, oltre a tale data la quota è fissata in euro 30.000 IVA esclusa. Potranno partecipare al ParkinGO Series i piloti con licenza UEM senza limitazione di età, saranno ammessi indicativamente 6 piloti per nazione. Le richieste di partecipazione come wild card dovranno pervenire all'organizzatore entro il 1° Marzo 2010.

PREMIO? UNA WILD CARD DA "UFFICIALE" IN WSS
Il vincitore del ParkinGO Series avrà l'occasione di partecipare come wild card nell'ultima gara del WSS a Magny-Cours in sella alla moto ufficiale Triumph Daytona 675 del Team BE1 Racing come compagno di squadra di Garry McCoy.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top