Eventi

pubblicato il 5 dicembre 2009

Due Ducati nella "Collezione Farnesina Design"

Una collezione itinerante per mostare l'eccellenza del design italiano

Due Ducati nella "Collezione Farnesina Design"
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati alla \'Collezione Farnesina Design\' - anteprima 1
  • Ducati alla \'Collezione Farnesina Design\' - anteprima 2

Lunedì 30 novembre è stata inaugurata presso il Ministero degli Affari Esteri la "Collezione Farnesina Design". Tra le eccellenze della creatività italiana selezionate anche Ducati, presente alla mostra con la superbike 1198 e la sportiva Hypermotard.

E' stato il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini ad inaugurare la "Collezione Farnesina Design", un progetto fortemente voluto da lui stesso e sostenuto anche dal Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi.

La "Collezione Farnesina Design" mira a promuovere nel mondo l’eccellenza del design italiano, punto d’incontro tra produzione industriale e talento creativo, connubio in cui le aziende italiane possono vantare un indiscusso primato.

La mostra si snoda all’interno del Palazzo della Farnesina a Roma, e presenta il design italiano in tutte le sue sfumature, non solo in ambito motoristico. Le installazioni raccolte presso la costruzione architettonica concepita da Enrico Del Debbio sono state elaborate dalle singole aziende e designer con progetti pensati appositamente per la mostra presso il Ministero degli Esteri.

L’esposizione fa parte di un importante progetto di promozione internazionale e raccoglie alcune aziende rappresentative dell’eccellenza del design italiano che, oltre all’aspetto espositivo, godranno anche di iniziative promosse dal Ministero, quali conferenze, convegni e ulteriori occasioni di comunicazione e promozione a livello internazionale.

Ducati, protagonista dello stile italiano attraverso le sue moto, è stata invitata a far parte di questa selezione. Due le moto esposte, la 1198, icona della Superbike, e la Hypermotard, sportiva stradale ispirata al mondo supermotard.

Successivamente a questa prima esposizione presso il Ministero degli Esteri, la "Collezione Farnesina Design" effettuerà una tournée che la porterà nelle capitali mondiali del design in occasione di importanti eventi internazionali, grazie al contributo della rete degli Istituti di Cultura e delle Rappresentanze diplomatiche italiane all'estero.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top