Eventi

pubblicato il 27 novembre 2009

Stellan Egeland tra le stelle del 16° Bike Expo Show

Il preparatore scandinavo sarà a Padova dal 15 al 17 gennaio

Stellan Egeland tra le stelle del 16° Bike Expo Show
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Stellan Egeland Harrier - anteprima 1
  • Stellan Egeland Harrier - anteprima 2
  • Stellan Egeland Harrier - anteprima 3
  • Stellan Egeland Harrier - anteprima 4
  • Stellan Egeland Harrier - anteprima 5
  • Stellan Egeland Harrier - anteprima 6

Il mondo del Custom ha conosciuto Stellan Egeland nel 2006, quando con la "Esox Lucius" - un vintage dragster motorizzato H-D Flathead 1938 a valvole laterali - sbarcò in South Dakota per il Campionato Mondiale Costruttori e andò dritto sul terzo gradino del podio.

Un campionato che il preparatore scandinavo ha continuato a seguire anche negli anni successivi, fino a quando, nel 2007, è riuscito ad aggiudicarsi il titolo presentando la "Hulster 8 Valve": si trattava di una Harley Davidson Knucklehead munita di testate ottovalvole con flussi ricavati artigianalmente, cilindri alettati a mano e cambio Norton 4 marce. Uno spettacolo.

Nel 2009 torna alla ribalta sulla scena internazionale sempre con un bicilindrico, ma stavolta Boxer. La Herrier, infatti, è una "rivisitazione" della BMW R 1200 S...sulla quale Stellan ha speso ben 750 ore di lavoro, che lo ha riportato sul primo gradino del podio di diversi Bike Show europei e ad un 4° posto alle finali mondiali di Sturgis.

Dominatore assoluto dei Bike Show di mezzo mondo, il Re del Nord comincia il suo 2010 presenziando al 16° Bike Expo Show di Padova, che andrà in scena dal 15 al 17 gennaio 2009. Da non perdere.

Stellan Egeland Harrier

Il test in circuito della Stellan Egeland Harrier

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top