Curiosità

pubblicato il 25 novembre 2009

Erik Buell Racing: si riparte dalle corse

Il fondatore della Buell allestirà le 1125R per i clienti sportivi

Erik Buell Racing: si riparte dalle corse
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Buell 1125 RR - anteprima 1
  • Buell 1125 RR - anteprima 2
  • Buell 1125 RR - anteprima 3
  • Buell 1125 RR - anteprima 4
  • Buell 1125 RR - anteprima 5

E' la stessa Harley-Davidson, che da poco aveva annunciato la chiusura dell'attività produttiva della Buell Motorcycles, a dare notizia della nuova attività imprenditoriale che vedrà protagonista Erik Buell, il mitico fondatore della fabbrica di moto motorizzate HD e fino poco tempo fa Presidente e capo tecnico della Buell Motorcycle Company.

Erik lascerà a breve l'azienda per intraprendere una nuova aventura sotto le insegne della "Erik Buell Racing", una sorta di 'race shop' molto particolare. Sarà infatti specializzato nella realizzazione e fornitura di parti speciali ed elaborazioni per motori e moto Buell e nell'allestimento e vendita di esemplari della 1125R per solo uso agonistico, su licenza Harley-Davidson. Ma non basta, ai clienti infatti sarà in grado di offrire anche supporto tecnico per le competizioni.

"Vogliamo aiutare i piloti Buell a far volare le loro moto – ha detto Erik Buell -. Stiamo sviluppando numerosi ed interessanti progetti legati alle competizioni e questo per me è molto perché significa continuare a vedere le nostre moto correre e vincere nelle specialità in cui sono impegnate, non solo nel 2010 ma anche oltre."

Gli fa eco la soddisfazione del Presidente di Harley-Davidson Jon Flickinger: "Sono contento di poter assistere Erik nell'avviamento della sua nuova attività che gli permetterà di non disperdere gli sforzi fatti negli anni per lo sviluppo delle moto Buell da corsa. - E continua: - Harley-Davidson e Buell Motorcycle Company saranno sempre fiere della loro collaborazione con Erik e gli auguriamo tutta la fortuna che merita nella nuova attività di supporto ai piloti Buell."

L'azienda di Erik avrà sede a East Troy, nel Wisconsin, e ad assisterlo sarà uno staff di veterani specializzati.
C'è già un indirizzo web (per ora vuoto) per tenere sotto controllo cosa bolle in pentola: erikbuellracing.com.
In bocca al lupo Erik!

Erik Buell Racing: si riparte dalle corse

Erik Buell Racing: si riparte dalle corse

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top