Novità

pubblicato il 18 novembre 2009

Derbi GPR 50 2010

Look da 600 SuperSport per sentirsi piloti ogni giorno

Derbi GPR 50 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Derbi GPR 50 2010 - anteprima 1
  • Derbi GPR 50 2010 - anteprima 2
  • Derbi GPR 50 2010 - anteprima 3
  • Derbi GPR 50 2010 - anteprima 4
  • Derbi GPR 50 2010 - anteprima 5
  • Derbi GPR 50 2010 - anteprima 6

Direttamente derivata dalla sorella maggiore equipaggiata col 125 4T, il nuovo modello di piccola cilindrata Derbi GPR 50 2T gode di una serie di piccole grandi chicche per moto della sua categoria: il telaio a doppia trave in alluminio pressofuso, la forcella upside-down da 41 mm, con portasteli anodizzati rossi e corsa di 110 mm, o il bel forcellone gestito da un monoammortizzatore oversize. Di "altra categoria" è anche l'impianto frenante, con un disco anteriore da 300 mm di diametro con pinza a quattro pistoni e fissaggio radiale, supportato al posteriore da un disco da 218 mm "morso" da una pinza a pistoncino singolo.

Insomma, una moto "da grandi", realizzata con un occhio di riguardo anche per lo stile, in particolar modo del frontale, aggressivo e tagliente ma sopratutto ben raccordato tra le varie aree. Il gruppo ottico sdoppiato (con luci di posizione a led), infatti, si raccorda in modo molto armonico con il gruppo serbatoio/sella, creando una continuità con le fiancate e si concludono poi nell'affilato codone rialzato comprendente anche la seduta per il passeggero con pedane ed un faro posteriore a LED. Nulla è lasciato al caso, per quanto concerne il design, anche per i cerchi a 12 raggi da 17" di colore brunito: un dettaglio che non passa certamente inosservato alla stregua dello scarico, senza mezzi termini ispirato alle moto da GP.

Nascosto dalla carena pulsa un monocilindrico 50 cc, 2T, sviluppato dal Gruppo Piaggio: raffreddato a liquido e caratterizzato da aspirazione a lamelle, il monocilindrico vanta lubrificazione è a miscelazione separata con pompa volumetrica a portata variabile. Il cambio è a sei rapporti.

Prezzo per il momento sconosciuto, ma secondo la filosofia del costruttore ispanico non dovrebbero esserci sorprese negative. Come dire: dateci sotto con lo studio, perchè giugno non è poi così distante bisogna convincere papà...

Autore: Redazione

Tag: Novità


Listino Derbi GPR 50 - model year 2010

GPR 50
Cilindrata
49.90 cm³
Potenza
n.d. / 8.50 CV
Coppia
n.d.
Peso
166.00 kg
Altezza sella
810 mm
Prezzo
3.570,00 €
Vai al Listino »
Top